Pizza margherita con Magic Cooker

La pizza margherita con Magic Cooker, croccante proprio come quella della pizzeria, ma cotta in padella, direttamente sul gas, in 7 minuti circa un pizza pronta, caldissima e gustosissima, questa è la ricetta base poi potete tranquillamente aggiungere altri ingredienti a vostra scelta.

Come impasto noi abbiamo preparato impasto con esubero di Licoli, che non necessita di una lunga lievitazione, potete traquillamente utilizzare qualsiasi tipo di impaste e se avete proprio fretta anche quelli già stesi e pronti nel banco frigo dei supermercati!

pizza margherita con Magic Cooker

 

Pizza margherita con Magic Cooker

Ingredienti per due pizze da 30 centimetri:

per impasto:

100 grammi di licoli non rinfrescati o 150 grammi di esubero di lievito madre

170 grammi di farina 0 o 120 grammi se usate lievito madre

75 ml di acqua

1 cucchiaino di malto di orzo

1 cucchiaino di sale fino

1 cucchiaino di olio extravergine di oliva

 

per il condimento

 

q.b. passata di pomodoro (Mutti)

1 mozzarella tagliata a dadini e fatta asciugare bene

olio extravergine di oliva

origano (se gradite)

basilico (se gradite)

 

Preparate l’impasto seguendo la ricetta  per pizza con esubero di Licoli:

pizza con esubero di licoli  PIZZA CON ESUBERO DI LICOLI

Quando l’impasto è già lievitato e pronto per l’uso dividetelo in due parti e con il mattarello stendetelo dallo spessore di circa mezzo centimetro e le stesse dimensioni della padella.

Prendette due padelle mettete poco olio sopra e con uno scootex spargetelo bene per tutta la padella, mettete la base lievitata ed aggiungete la passata di pomodoro, stendendola bene su tutta la basa, salate ed aggiungete la mozzarella a pezzi, mi raccomando deve essere bella asciutta.

Sul gas mettete lo spargifiamma, la padella con il suo coperchio ed accendete il gas al massimo per 2 minuti, abbassate la fiamma (deve essere media), fate cuocere per 5 minuti circa, controllate la cottura, la parte inferiore deve risultare bella dorata, spegnete il gas.

Lasciate riposare un paio di minuti e poi servite la vostra pizza margherita con Magic Cooker.

Piccoli consigli: quando la pizza è cotta, asciugate bene il coperchio nella parte interna in questo modo asciugate bene tutto il vapore e non cola sulla pizza.

Stendete la pasta con il mattarello in questo modo la base ha tutto lo stesso spessore e cuoce meglio rispetto ad un impasto steso a mano.

Se siete nella zona di Lecce e desiderate una dimostrazione contatta Maria Angela al seguente inderizzo email m.angelamacrì@gmail.com

magic cooker  TUTTE LE NOSTRE RICETTE CON MAGIC COOKER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.