Piadina senza glutine, tonno e pomodori

La piadina senza glutine tonno e pomodori ottima servita fredda, per esaltare maggiormente il sapore dei pomodri freschi e il tonno, un secondo piatto prettamente estivo, dal sapore fresco e gustoso.

La piadina senza glutine all’olio extravergine d’oliva dal sapore delicato con la particolarità che esalta i sapori dei ripieni dai più classici a quelli più ricercati come tonno e pomodori.

Perfetta per gli intolleranti al glutine o per chi soffre di celiachia, si trova facilmente nei negozi specializzati, la confezione è da due piadine e a lunga conservazione senza bisogno di conservarla in frigorifero.

La piadina che abbiamo utilizzata è il tipo all’olio extravergine di oliva della ditta Panpertè, della collaborazione con Massimo zero, azienda leader nella produzione di pasta senza glutine.

piadina senza glutine tonno e pomodori

 

Piadina senza glutine, tonno e pomodori

Ingredienti per 2 piadine:

2 piadine all’olio extravergine di oliva (panpertè)

6 foglie grandi di insalata

4 cucchiai abbondanti di stracchino

1 confezione di tonno sott’olio grande

10 pomodorini o 1 grande

sale

olioextravergine di oliva q.b.

 

Lavate bene le foglie dell’insalata e i pomodorini che taglierete a fette sottili per il lato lungo, metteteli in una ciotola e conditeli con poco olio extravergine di oliva e poco sale.

Scolate il tonno dall’olio di conservazione e dividetolo a pezzi.

In una padella capiente mettete la piadina e fatela scaldare bene da ambo i lati, quando è calda trasferitela in un piatto capiente e fatela leggermente intepidire, fate uno strato sottile di stracchino, mettete sopra 3 foglie di insalata in modo da coprire tutta la superficie, mettete i pomodori e metà del tonno.

Arrotolate bene la piadina, mettetela in un foglio di pellicola trasparente ben chiusa e trasferitela in friogorifero nella parte meno fredda per una mezz’ora.

Con la seconda piadina fate lo stesso procedimento della prima.

Servite la piadina senza glutine con una ricca insalata.

Unknown-2

2 Risposte a “Piadina senza glutine, tonno e pomodori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.