Pesto di fagiolini e mandorle, ricetta sfiziosa e saporita

Il pesto di fagiolini e mandorle, una vera prelibatezza, amore a primo assaggio.

Se siete alla ricerca di un pesto dal sapore delicato, perfetto anche per i bambini, senza aglio e realizzato con soli fagiolini senza basilico questo è il vostro pesto!

Potete preparare anche una maggior quantità di pesto e congelarlo, noi rivestiamo di pellicola le vaschette per il ghiaccio, mettiamo il pesto e lo facciamo congelare, poi mettiamo i ghiaccioli ottenuti in una busta apposta per il freezer ed è pronto per l’uso.

Questa ricetta è tratta dalla rivista Ci piace cucinare.

I vostri ospiti rimarranno colpiti dalla bontà e la cremosità di questo pesto, fateci sapere se vi è piaciuto e se lo realizzate anche voi.


Pesto di fagiolini e mandorle

Ingredienti per 4 persone:

250 grammi di fagiolini

50 grammi di pecorino grattugiato

100/120 ml di olio d’oliva

30 grammi di mandorle pelate

sale

 

Prendete i fagiolini, spuntateli e lavateli bene ed asciugateli.

Riempite una casseruola che contenga i fagliolini con acqua, portatela a bollore, salatela leggermente ed aggiungete i fagiolini, fateli cuocere per 10 minuti.

Scolateli e metteteli su un canovaccio ad asciugare bene.

Mettete i fagiolini in un mixer dopo averli divisi a metà, aggiungete le mandorle e 100 ml di olio di oliva, salate e pepate leggermente ed iniziate a frullare fino a quando non ottenete una salsa bella cremosa ed omogenea.

Se vedete che il pesto risulta poco cremoso aggiungete ancora i restanti 20 ml di olio di oliva, noi non abbiamo dovuto aggiungerli.

Il vostro pesto è pronto per essere usato per condire la pasta, per la realizzazione di lasagne, torte salate.

Chi ci conosce sa che abbiamo una vera passione per la realizzazione del pesto, ecco alcune nostre ricette sfiziose e originali, tutte da provare!

  PESTO MENTA E PISTACCHIO

  PESTO SEDANO E MANDORLE

  PESTO CON IL TOFU

  PESTO FAVE E MANDORLE

  PESTO CON LE ZUCCHINE

 

Precedente Straccetti di pollo con le melanzane, ricetta facile e veloce Successivo Sbriciolata con albicocche e cioccolato.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.