Pesto con il tofu, ricetta vegana

Il pesto con il tofu, una ricetta vegana, dal sapore unico, realizzata con basilico, mandorle, aglio e tofu, un pesto che ve ne innamorerete al primo assaggio.

Il pesto con il tofu è perfetto per condire pasta e gnocchi vegani, realizzato con prodotti di primissima qualità per un prodotto veramente d’eccellenza.

Esistono due versioni di questa ricetta una con il tofu cotto per qualche minuto e un altra con il tofu senza cottura, noi abbiamo utilizzato la versione del tofu cotto per qualche minuto, se invece preferite la versione senza cottura saltate il passaggio della cottura.

pesto con il tofu

Pesto con il tofu

Ingredienti per il necessario per condire un primo piatto per 4 persone:

160 grammi di tofu

2 mazzetti abbondanti di basilico fresco

50 grammi di mandorle o noci

1 spicchio di aglio

4 cucchiai di olio extravergine di oliva

sale

 

In un pentolino mettete poca acqua e poco sale, aggiungete il tofu e fatelo cuocere per 6 minuti a fiamma bassa, scolatelo bene e con un panno asciugatelo bene e fatelo raffreddare.

Nel mixer mettete il tofu spezzettato e frullatelo per un minuto scarso, aggiungete il basilico (precedentemente lavato ed asciugato) lo spicchio dell’aglio dopo aver tolto la parte esterna non commestibile, le mandorle e l’olio extravergine di oliva.

Frullate bene il composto fino a quando non risulterà ben amalgamato (deve avera la consistenza del classico pesto che fate), se necessario aggiungete poco olio extravergine di oliva.

Mettete il pesto ottenuto in una ciotola ed è pronto per essere consumato, conservatelo in frigo per un massimo di 2/3 giorni dentro un contenitore a chiusura ermetica.

Nei prossimi giorni pubblicheremo delle ricette realizzate con il pesto al tofu.

Unknown-3

Se volete scoprire altre ricette vegane cliccate qui:

CREPES VEGANE

BESCIAMELLA VEGANA

CREPES VEGANE ALLE ZUCCHINE

CREPES VEGANE ALLA MARMELLATA

CROSTATINE VEGANE CON LE MELE

BISCOTTI AL COCCO VEGANI

2 Risposte a “Pesto con il tofu, ricetta vegana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.