I peperoni in padella con magic cooker un contorno di facile e veloce preparazione, una cottura leggera partendo da ingredienti freddi.
I peperoni in padella con magic cooker, sono perfetti anche per una bruschetta oppure potete frullarli e utilizzarli per altre preparazioni.
Per chi non conoscesse i coperchi Magic Cooker sono dei coperchi che vengono chiamati anche ottimizzato di cucina perché viene fatta una cottura a bassa temperatura (perfetta per la nostra salute), l’olio e i grassi non bruciano mai perché non raggiungono il punto di fumo.
I coperchi magic cooker riducono i tempi di cottura e sostituiscono tutti gli elettrodomestici che abbiamo in casa quali forno, friggitrice, bistecchiera etc.
Se volete conoscere meglio il mondo magic cooker e scoprire prezzi e offerte contattatemi o qui nel blog oppure nella pagina di Facebook
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 4peperoni
- 8 filettiacciuga sott’olio
- 2 cucchiaicapperi sott’aceto
- 2 cucchiaiolio extravergine d’oliva
- q.b.sale
- q.b.acqua (se necessario)
- 1 spicchioaglio
Preparazione
Lavate bene i peperoni ed asciugateli bene, tagliate la calotta in cui è attaccato il picciolo, poi togliete la parte centrale con i semi e parte delle nervature bianche con un movimento rotatorio.
Ora dividete il peperone in 4 parti, togliete il resto delle nervature bianche e poi tagliatelo a pezzetti della stessa dimensione circa.
Se volete potete mettere i peperoni rossi e gialli in modo da dare più colore alla preparazione.
In una padella mettete l’olio extravergine d’oliva, lo spicchio dell’aglio, i peperoni, i capperi e le acciughe ridotte a piccoli pezzi e un pizzico di sale.
Coprite con il coperchio magic cooker, mettete sulla fiamma alta e fate cuocere qualche minuto, poi abbassate la fiamma e portate a cottura (15 minuti circa).
Verso metà cottura girate bene i peperoni in padella con magic cooker e se vedete che risultano troppi asciutti aggiungete poca acqua.
Servite i peperoni caldi oppure a temperatura ambiente in base ai vostri gusti.
Consigli sull’uso del magic cooker.
Per non sentire puzze di cucinato utilizzate questo stratagemma, se dovete aggiungere degli ingredienti nella pentola e non solo girare velocemente spegnete la fiamma, aspettate qualche secondo che i vapori si abbassino e poi togliete il coperchio in questo modo non si sentono puzze ma solo buon odore di cucinato.
Se siete sprovvisti ancora del magic cooker e non volete perdervi questa preparazione:
PEPERONI CON ACCIUGHE E CAPPERI con cottura tradizionale
Per qualsiasi domanda sul coperchio Magic Cooker e sugli altri prodotti contattatemi qui: crisemaxincucina@gmail.com o nella fan page
Per scoprire tutte le ricette che abbiamo realizzato con il Magic Cooker cliccate qui.
Iscrivetevi nel gruppo Cris e Max in cucina con il Magic Cooker per essere sempre aggiornati su tutte le novità e le offerte.
Da non perdere: