Crea sito

Penne con crema ai peperoni, ricetta veloce

Le penne con crema ai peperoni, un primo piatto veloce e molto gustoso.

Le penne con crema ai peperoni un primo piatto che conquisterà tutta la famiglia, dal sapore unico, adatta anche per una cena informale con gli amici.

La crema ai peperoni può essere preparata in anticipo e poi scaldata all’ultimo, la versione che vi proponiamo è più leggera in quanto abbiamo usato lo yogurt al posto della panna.

Questa ricetta è indicata per la dieta a punti WW, una porzione apporta 10 PP, se cuocete le verdure al forno e non aggiungete olio si arriva a 8 PP.

penne ai peperoni 1

Penne con crema ai peperoni

Ingredienti per 4 persone:

320 grammi di penne o altri formati di pasta

2 peperoni medi

1 spicchio di aglio

6/7 pomodorini

1/2 vasetto di yogurt bianco senza zucchero

sale

pepe

2  cucchiai di olio extravergine di oliva

parmigiano gratuggiato (facoltativo)

 

 Lavate i peperoni, divideteli a metà, togliete i filamenti e i semi e tagliateli a pezzi.

Lavate i pomodorini e divideteli a metà.

In una padella mettete l’olio, lo spicchio dell’aglio, fate inasporire bene ed aggiungete i peperoni, fate cuocere per 5 minuti ed aggiungete i pomodorini, salate e pepate e portate a cottura.

Fate cuocere la pasta al dente.

Quando i peperoni sono cotti, togliete lo spicchio d’aglio e frullate le verdure, rimettete il composto nella pentola di cottura, aggiungete lo yogurt e girate bene, accendete il gas e fate scaldare bene.

Scolate la pasta, conservando un bicchiere di acqua di cottura, versate la pasta cotta nella crema ai peperoni e girate bene, se necessario aggiungete poca acqua di cottura.

Servite subito e se gradite spolverizzate con parmigiano.

Potete anche fare una variante ancora più leggera a questa ricetta, abbrustolire i peperoni nel forno,, mettendo anche i pomodorini tagliati a metà, togliere la pelle sia ai peperoni che ai pomodorini e poi frullarli, aggiungere poco sale e poi aggiungere lo yogurt, in questo modo ottenete un sugo leggerissimo, senza grassi.

2 Risposte a “Penne con crema ai peperoni, ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.