Pancake con cuore alla crema di nocciole, ricetta golosa

I pancake con cuore alla crema di nocciole, dolci per la prima colazione, golosi e con un cuore di crema di nocciole cotta nell’impasto…una vera prelibatezza…per iniziare in modo goloso la prima colazione.

I pancake con cuore alla crema di nocciole sono stati realizzati con impasto per pancake di Nonna Anita, presente nella degustabox del mese di settembre.

L’azienda Nonna Anita è all’avanguardia nella produzione di prodotti per la preparazione della prima colazione, dolci, prodotti senza glutine e senza olio di palma.

Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la crema di nocciole homemade, al fondo del post vi lasciamo la ricetta. I pancake sono ideali anche per la prima colazione dei bambini con un buon bicchiere di latte a temperatura ambiente.

pancake con cuore di crema di nocciole

 

Pancake con cuore di crema di nocciole

Ingredienti per 5/6 pancake con cuore alla crema di nocciole:

1 confezione di preparato per pancake Nonna Anita

6 cucchiai di crema di nocciole

2 cucchiai di crema di nocciole per la decorazione finale

200 ml di latte intero

 

Il procedimento per la realizzazione dei pancake è veramente facilissima, poi con il preparato ancora più semplice, in una ciotola capiente mettete il preparato, aggiungete 200 ml di latte intero poco per volta ed iniziate a girare con un frusta fino ad avere un composto liscio ed omogeneo, potete mettere l’acqua al posto del latte, ma con il latte si ha un prodotto ancora più gustoso e soffice.

Prendete una padella, ungetela leggeremente di olio e poi distribuitelo bene con un pezzo di carta assorbente, fate scaldare la padella e mettete tre cucchiate di composto ben distante, con il dorso di un cucchiaio formate un cerchio, mettete sopra al composto un cucchiaio di crema di nocciole e sopra ancora un cucchiaio di composto per pancake.

Quando vedete che nella parte inferiore del pancake è dorato, girateli e terminate la cottura, un paio di minuti.

Servite i pancake con cuore di crema di nocciole con sopra crema di nocciole.

Buona colazione!

crema di nocciole  CREMA DI NOCCIOLE SENZA COTTURA

Se volete preparare i pancake in casa ecco la ricetta per 10 pancake:

140 grammi di farina 00

200 ml di latte intero

1 uovo medio

8 grammi di lievito per dolci

1 cucchiaio di succo di limone

20 grammi di zucchero

un pizzico di sale

30 grammi di burro fuso

Sbattete il tuorlo con il latte e il succo di limone fino ad avere un composto spumoso, aggiungete a piccole dosi la farina setacciata con il lievito, lo zucchero e il burro fuso, lavorate bene fino ad avere un composto liscio ed omogeneo. Montate a neve l’albume con un pizzico di sale ed aggiungetelo al composto con una spatola per non smontare il composto.

Ungete di burro una padella e quando è caldo mettete un mestolo di composto formando un pancake di 10-/12 centimetri di diametro, quando si formano delle bolle girate il pancake e terminate la cottura.

Se volete farli con cuore di crema alla nocciola seguite il predimento descritto sopra.

pancake con cuore di crema di nocciole

pancake con cuore di crema di nocciole

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.