Crea sito

Palmine di pasta sfoglia, ricetta golosa facile e veloce

Le palmine di pasta sfoglia semplicissimi dolcetti di pasta sfoglia e zucchero, perfette da mangiare in ogni momento della giornata, una tira l’altra.

Due semplici ingredienti, un rotolo di pasta sfoglia e dello zucchero (noi abbiamo utilizzato sia quello semolato che quello di canna) per realizzare questi golosi dolcetti, la semplicità alla fine vince su tutto!

Nel blog abbiamo tantissime ricette realizzate con la pasta sfoglia sia dolci che salate, ricette semplici che si preparano velocemente ..ecco alcuni esempi: girelle di sfoglia con nutella e frutta secca, ravioli di sfoglia alla nutella, girelle di sfoglia con il tonno e la famossissima torta a spirale di pasta sfoglia con nutella e nocciole (famosissima perchè su you tube ha raggiunto quasi le 200.000 visualizzazioni).

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 18/20 pezzi
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • pasta sfoglia rettangolare 1 rotolo
  • zucchero semolato 4 cucchiai
  • Zucchero di canna 4 cucchiai

Preparazione

  1. Prendete il rotolo di pasta sfoglia rettangolare srotolatelo e mettetelo su una spianatoia, mettete sopra lo zucchero di canna e quello semolato e con le mani schiacciatelo bene alla pasta.

    Arrotolate la pasta su se stessa formando un rotolo.

  2. Mettete la parte aperta sull’alto e con un coltello affilato fate un taglio fino a metà impasto in modo da dividere in parte il vostro rotolo (è più semplice da farsi che da dirsi, guardate il video che abbiamo realizzato in questo modo il passaggio risulta più chiaro!).

  3. Tagliate ore il vostro rotolo a fettine dallo spessore di 1,5 centimetri circa e mettete i pezzi ottenuti su una teglia da forno foderata con carta forno.

    Spolverizzate sopra zucchero di canna e quello semolato.

    Fate cuocere a forno già caldo a 180° per 15 minuti circa fino a quando non risultano belli dorati.

Note

Noi abbiamo utilizzato metà dello zucchero di canna e metà semolato, voi potete anche utilizzare tutto semolato o tutto di canna, il risultato dei vostri dolcetti non cambia.

Da non perdere:

Ricette con la pasta sfoglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.