I muffin vegani alle fragole ideali per una sana colazione oppure per una golosa merenda.
I muffin vegani alle fragole sono senza uova e senza lattini, perfetti per chi segue un alimentazione vegana o per le persone intolleranti o allergiche a questi ingredienti.
Le fragole rimarranno belle morbide e succose, una vera prelibatezza per grandi e piccini, infatti i nostri bambini adorano questa ricetta proprio per la morbidezza del prodotto.
I muffin sono ideali per la dieta a punti WW, un muffin ha 4 PP e diminuendo a 80 grammi di zucchero e 30 ml di olio di semi si arriva a 3 PP.
Ho preso spunto per questa ricetta dal sito ricette-bimby.
Muffin vegani alle fragole
Ingreidenti per 15 muffin circa:
200 grammi di farina 0
50 grammi di farina di riso
200 grammi di tofu vellutato
150 grammi di zucchero di canna
200 ml di latte di soia
40 ml di olio di semi
1 bustina di cremor tartaro
150 grammi di fragole
Lavate velocemente le fragole in acqua, togliete la parte verde ed asciugatele bene e tagliatele a dadini, mettetele in una ciotola con un cucchaio di zucchero e girate bene.
In una ciotola lavorate lo zucchero con il tofu vellutato (se non lo trovate potete usare quello a pasta dura dopo averlo frullato bene), aggiungete le due farine ed il cremor tartaro, aggiungete poco per volta il latte di soia e l’olio di semi.
Girate bene il composto in modo che risulti bello liscio ed omogeneo.
Aggiungete al composto le fragole a pezzi e girate bene.
Prendete i pirottini in silicone o stampi in carta per muffin e riempiteli per 3/4 con il composto, fate cuocere a forno già caldo a 180° per 20/25 minuti.
Fate raffreddare e servite.
Se il composto dovesse risultare troppo denso aggiungete ancora poco latte di soia.
Potete conservare i muffin per alcuni giorni dentro un contenitore a chiusura ermetica.
Potete utilizzare anche altra frutta, quella che più gradite, mele, pere, ma anche pesche ed albicocche…. muffin uno più goloso dell’altro!
Superb delicious, meglio come dessert o come merendaz? 🙂
Magari per una super colazione? 🙂
Che meraviglia, devo proprio provarli! Complimentissssimiiii, come sempre!
grazieeeeeeee