Mousse di fragole e formaggio, ricetta light

 

La mousse di fragole e formaggio una vera prelibatezza, poi è anche light meglio di così……

La mousse di fragole e formaggio è veloce da preparare deve stare solo un paio di ore in freezer e poi messa in frigo fino all’ora di consumarla.

La mousse di fragole e formaggio un dolce al cucchiaio cremoso, dolce ma non troppo, fresco…una vera prelibatezza….. ideale anche per la prima colazione, leggero e dal sapore fresco.

Questa ricetta è indicata per la dieta a punti WW, una ciotola di mousee con un quadratino di cioccolato fondente ha 2 PP.

mousse formaggio e fragole

Mousse di fragole e formaggio

Ingredienti per 4 persone:

400 grammi di fragole

100 grammi di formaggio cremoso con 0% di grassi (quark o philadelfia)

1 bustina di stevia

per decorazione (facoltativa)

20 grammi di cioccolato fondente all’85 o 99% (sono 4 quadratini)

 

Lavate bene le fragole, togliete il picciolo, asciugatele bene e mettetele in un frullatore dopo averle tagliate a pezzi e frullatele con lo stevia.

Lo stevia è un dolcificante naturale con 0 calorie, si trova tranquillamente in tutti i supermercati, dolcifica moltissimo quindi non aggiungetene altro ma seguite le dosi della ricetta.

Alla purea di fragole aggiungete il formaggio cremoso light girando bene.

Suddividete il composto ottenuto in 4 ciotole o bicchieri e mettete in freezer per un paio di ore e poi trasferite la mousse di fragole e formaggio in frigo fino al momento di servirle.

Decorate con un pezzo di cioccolato fondente e mezza fragola.

Se volete un dolce no in versione light sostituite lo stevia con zucchero a velo e il formaggio cremoso con la versione non light,  golosissimo ma molto calorico….

4 Risposte a “Mousse di fragole e formaggio, ricetta light”

    1. Mi dispiace, forse l’hai lasciata troppo tempo nel frigorifero e si è troppo addensata, prova a tirarla fuori dal frigo 15 minuti prima di consumarla in questo modo si ammorbidisce ed acquista la sua cremosità.
      Cris e Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.