Crea sito

Mousse al salmone, ricetta senza panna

La mousse al salmone, ideale per farcire tartine, vol au vent oppure per tante preparazioni che vanno in forno, dal sapore deciso, senza l’aggiunta di panna.

Questa è la nostra versione super collaudata, fatta con il salmone affumicato che viene in precedenza scottato qualche minuti in una padella e poi frullato, una vera esplosione di sapore.

Se desiderate una versione dal sapore ancora più delicato potete utilizzare un trancio di salmone fresco, togliere bene le spine e farlo cuocere in una padella calda, sfumarlo con il vino bianco e portarlo bene a cottura.

Farlo raffreddare e poi frullarlo con il formaggio come da ricetta… una mousee delicata e raffinata,  perfetta per la realizzazione di vostri piatti preferiti.

Questa ricetta è indicata per la dieta a punti WW.

Unknown-7

Mousse al salmone

Ingredienti:

150 grammi di salmone affumicato a pezzi

100 grammi di formaggio spalmabile tipo philadelphia

una spruzzata di vino bianco

pepe bianco

 

Consigliamo l’uso del salmone affumicato a pezzi in quanto costa meno rispetto quello a fette e poi viene cotto e frullato, quindi non viene visto il pezzo utilizzato… piccoli trucchi in cucina per risparmiare pur acquistando prodotti di qualità!

Scaldate bene una padella antiaderente, quando è calda mettete il salmone a pezzi (se usate le fette classiche tagliatele  a strisce), fatele scottare per un paio di minuti, sfumate con un cucchiaio di vino bianco e quando il vino è evaporato spegnete il gas e fate raffreddare.

Nel mixer mettete il salmone oramai freddo, il formaggio spalmabile e una spolverata di pepe, frullate bene in modo da ottenere una morbida crema.

Trasferite la crema in una ciotola, coprite con pellicola trasparente e mettete in frigo per 30 minuti.

Ora la vostra mousee di salmone senza panna è pronta per essere utilizzata per farcire dei rotoloni di salmone, per farcire un rotolo di frittata, per dei tramezzini.

2 Risposte a “Mousse al salmone, ricetta senza panna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.