Menù raffinato di San Valentino, raccolta di ricette a base di gamberi

Il menù raffinato di San Valentino, cibi eleganti e raffinati, perfetti per festeggiare la serata romantica di San Valentino con il proprio amato/a.

Si parte con una antipasto gamberi in crosta, deliziosi gamberi racchiusi in una crosta di pasta sfoglia, perfetti per iniziare con un buon bicchiere di bollicine.

Per il primo piatto risotto ai gamberi e limone, dal sapore delicato e la nota agrumata conferisce al piatto un sapore unico.

Per secondo la scelta tra gamberoni al brandy e lime o dei gamberoni in padella al cognac, una vera delizia per il palato.

E per finire un buon dolce,  un semifreddo all’amaretto, dolce ma non troppo accompagnato da un buon bicchiere di spumante dolce… e per i super romantici la torta a cuore…

Come avete letto un menù raffinato di San Valentino ma allo stesso tempo di facile preparazione, , l’antipasto si può preparare in anticipo e non resta che far cuocere il risotto e il secondo piatto, tendendo già i gamberoni puliti in meno di 5 minuti il vostro secondo piatto è pronto e il dolce può essere preparato tranquillamente il giorno prima.

Fateci saperi se vi è piaciuto il nostro menù raffinato di San Valentino e se siete a dieta e non volete trasgredire neanche a San Valentino vi proponiamo il menu’ light di San Valentino.

gamberi in crosta

Gamberi in crosta, ricetta fingerfood facile delle feste

I gamberi in crosta, un fingerfood raffinato e nello stesso tempo di facile preparazione. I gamberi in crosta sono perfetti…
Continua

Risotto ai gamberi e limone, ricetta raffinata per le feste

Il risotto ai gamberi e limone, un primo piatto raffinato ed elegante, perfetto per i pranzi delle feste quando si…
Continua

Risotto con gamberi e fave, ricetta raffinata e gustosa

  Il risotto con gamberi e fave, un primo piatto raffinato e gustoso, perfetto per il pranzo domenicale o quando…
Continua

Gamberoni in padella al cognac, ricetta facile e raffinata

I gamberoni in padella al cognac, dal sapore unico, perfetti serviti sia come antipasto sia come secondo piatto, raffinatissimi, perfetti…
Continua
TORTA A CUORE AL PISTACCHIO1

Torta a cuore al pistacchio, ricetta golosa per le feste

La torta a cuore al pistacchio un dolce di semplice preparazione ma golosissimo e sofficissimo.La torta al pistacchio è perfetta per i giorni di festa o quanto si vuole un dolce raffinato e originale.Per la cottura al forno abbiamo utilizzato lo stampo a cuore da 22 centimetri della ditta MARIO MUGNANO PENTOLAME, azienda leader in […]

Continua

Torta a cuore, ricetta golosa farcita con panna e nutella

La torta a cuore, un dolce elegante e di facile preparazione, perfetto per i giorni di festa.La torta a cuore è realizzata con un sofficissimo pan di Spagna farcito e decorato con la nutella e la panna montata, una vera delizia per il palato e poi viene decorata con fiori di ostia oppure con altre […]

Continua
Tiramisù al pistacchio

Tiramisù al pistacchio, ricetta golosa di facile preparazione

Il tiramisù al pistacchio, una ricetta golosa anzi golosissima di facile preparazione, un’alternativa al classico tiramisù.Il tiramisù al pistacchio è perfetto da servire sia per una cena informale con gli amici sia per una festa di compleanno o un buffet, ottima anche la soluzione mono porzione come abbiamo fotografato.Noi il tiramisù preferiamo prepararlo il giorno […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.