Melanzane grigliate alla pizzaiola con Magic Cooker

Le melanzane grigliate alla pizzaiola con Magic Cooker un antipasto o un contorno facile e velocissimo da preparare, tantissimo gusto e leggerezza.

Le melanzane grigliate alla pizzaiola con Magic Cooker sono un’ottima alternativa alla classica versione cotta in forno.

Potete consumare le melanzane grigliate alla pizzaiola sia calde che a temperatura ambiente in base ai vostri gusti, potete anche arrotolare le melanzane grigliate alla pizzaiola e chiuderle con uno stuzzicandenti e servirle per un aperitivo o un buffet.

melanzane grigliate alla pizzaiola con magic cooker

 

Melanzane grigliate alla pizzaiola con Magic Cooker

Ingredienti:

1 melanzana

q.b. passata di pomodoro

sale

q.b. parmigiano grattugiato

foglie di basilico

 

Esistono tantissime versione di questa semplicissima ricetta, noi le abbiamo realizzate semplicemente mettendo sopra alla passata di pomodoro del parmigiano grattugiato, potete mettere anche dei dadini di mozzarella o il vostro formaggio fondente preferito e se le volete ancora più sfiziose potete mettere acciughe o salamino.

Pelate la melanzana, tagliatela a fettine sottili.

In una ciotola mettete la passata di pomodoro, considerate un due cucchiai per ogni fetta di melanzana che avete, salate e pepate (se gradite) girate bene, potete aggiungere anche dell’origano per dare maggiore gusto.

Accendete il gas e scaldate la padella per un minuto, mettete le fette di melanzana sopra e coprite con il Magic Cooker e fate cuocere per 2 minuti, girate le fette di melanzana, mettete sopra la passata di pomodoro precedentemente condita e una spolverata di parmigiano, coprite e fate cuocere per altri 2/3 minuti.

Mettete le melanzane grigliate alla pizzaiola in un piatto da portata, finite di preparare le altre melanzane, decorate con foglie di basilico e servite.

Se volete conoscere delle nuove ricette realizzate da noi con il magic cooker cliccate sul link:

magic cooker  RICETTE CON IL MAGIC COOKER

Come sapete il Magic Cooker è in vendita solo attraverso dimostrazione, se siete nella zona di Lecce potete contattare Maria Angela al seguente inderizzo email m.angelamacri@gmail.com

2 Risposte a “Melanzane grigliate alla pizzaiola con Magic Cooker”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.