Malloreddus al sugo di pomodoro, ricetta facile e veloce

I malloreddus al sugo di pomodoro, un primo piatto gustoso e di facile realizzazione.

I malloreddus al sugo di pomodoro conquisteranno subito anche i vostri bambini, i miei adorano questa pasta sarda fatta con farina di semola, piccola con tanto gusto e il sugo di pomodoro è il sugo preferito per eccellenza dai bambini.

Cercate di proporre ai vostri bambini dei formati di pasta sempre diversi, in questo modo si abitueranno a mangiare tutti i tipi di pasta, la varietà di cibo è essenziale per i bambini, abituateli fin da piccoli ai vari sapori, basta un assaggio di tutto…e vedrete che con il passare del tempo mangeranno di tutto e apprezzeranno maggiormente il cibo.

Noi abbiamo usato i malloreddus della CASA DEL GRANO.

malloreddus al sugo di pomodoro

 

Malloreddus al sugo di pomodoro

Ingredienti per una porzione:

60 grammi di malloreddus secchi

1 bicchiere di passata di pomodoro

foglie di basilico

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

sale

parmigiano gratuggiato o pecorino poco stagionato (se i bambini sono già grandicelli)

Portate a bollore una pentola piena di acqua, quando bolle salate l’acqua e aggiungete la pasta e portatela a cottura seguendo i tempi di cottura scritti sulla confezione.

In una padella piccola mettete l’olio extravergine di oliva e la passata di pomodoro, qualche foglia di basilico e poco sale,  fate cuocere a fuoco lento per una decina di minuti, se volete dare ancora più gusto a questa preparazione potete mettere a cuocere nel sugo di pomodoro anche un pezzetto di cipolla e quando il sugo è cotto toglietela, in questo modo insaporirete il sugo e i bambini non vedranno la cipolla….quanti trucchi hanno le mamme per far mangiare i loro bambini senza che si accorgano….

Scolate la pasta, conditela con 2/3 del sugo, girate bene, mettete la pasta in un piatto ed aggiungete il restante sugo, aggiungete una spolverata di parmigiano o pecorino.

Se volete realizzare in casa la passata di pomodoro ecco la ricetta:

passata pomodoro 1  PASSATA DI POMODORO

Precedente Torta al cioccolato e ricotta, ricetta senza burro e olio Successivo Tavoletta al brownie cioccolato e cocco, ricetta golosa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.