Maionese vegana

La maionese vegana, senza uova, leggera e a parer nostro ancora più buona della versione classica.

La maionese vegana è indicata per chi è vegano e chi per motivi di salute non può assumere uova e non vuole rinunciare a una cremosa maionese.

maionese vegana-2

Ingredienti:

100 ml di latte di soia

130 ml di olio di mais

succo di 1/2 limone

1/2 cucchiaino di senape

1/2 cucchiaino di curcuma per dare il colore giallo

sale

 

Il procedimento è velocissimo, in meno di un minuti otterrete una maionese vegana stupenda, cremosa, base per moltissime ricette.

Per realizzare la maionese vegana è necessario il frullatore ad immersione, nel bicchiere in dotazione o in un contenitore alto e stretto mettete il latte, l’olio e il succo di limone, azionate l’apperecchio e con movimenti dall’alto verso il basso iniziate a frullare il composto per pochi secondi, aggiungete senape e curcuma e il sale, frullate sempre con movimenti dall’alto verso il basso per 30 secondi.

La curcuma serve per dare colore alla maionese e farla sembrare simile alla maionese classica che è di colore giallognolo, se non la gradite potete non aggiungerla non cambierà il risultato della vostra preparazione.

La vostra maionese è pronta…conservatela in un contenitore o barattolo chiuso in frigorifero.

8 Risposte a “Maionese vegana”

    1. Certo, ti consiglio il latte di mandorla quello senza zucchero, altrimenti avrebbe un sapore troppo dolciastro. a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.