Macarons con crema al tiramisù, ricetta golosa

I macarons con crema al tiramisù, deliziosi pasticcini caratteristici della Francia, realizzati con farina di mandorle, albume d’uovo e zucchero a velo.

I macarons sono oramai consociuti in tutto il mondo ne esistono di tantissime varietà da quelli semplici bianchi a quelli colorati con tantissimi ripieni, cioccolato, marmellata, crema di mascarpone, oppure nella versione salata … tutta da provare!

Noi oggi vi proponiamo una versione realizzata con i prodotti di Nonna Anita, azienda italiana che produce preparati per la pasticceria, prodotti di ottima qualità, realizzati con prodotti d’eccellenza, senza glutine, senza olio di palma, senza conservanti e grassi idrogenati.

Macarons con crema al tiramisù pronti in pochissimo tempo e dal risultato garantito.

 


Macarons con crema al tiramisù

Ingredienti:

1 confezione di preparato per Macarons bianchi (Nonna Anita)

1 confezione per crema tiramisù (Nonna Anita)

 

Abitualmente quando vi proponiamo delle ricette con i preparati mettiamo sempre la versione realizzata senza, ma dei macarons non abbiamo ancora la ricetta, vi mettiamo il link della ricetta di Giallo Zafferano.

Preparate i macarons mettendo il contenuto della busta in una ciotola di vetro capiente, aggiungete 55 ml di acqua e con uno sbattitore elettrico montate il composto per 3/4 minuti.

Mettete il composto in una sac a poche.

Mettete un foglio di carta forno sulla leccarda del forno e con il composto fate tanti cerchi dal diametro di 3 centimetri, distanziandoli bene tra loro, fate riposare per 1 ora in modo che la superficie si secchi leggermente.

Fate cuocere a 130° per forno ventilato per 12 minuti circa, fate raffreddare e poi togliete i macarons dalla teglia.

Preparate la crema al tiramisù mettendola in una ciotola di vetro capiente, aggiungete la panna montata e lavorate bene il composto fino a montarlo bene, mettete in frigo per 30 minuti.

La dose della crema è maggiore rispetto a quella che dovete utilizzare, o la preparate tutta e la utilizzate per realizzare un goloso tiramisù oppure fatene solo metà confezione.

Farcite con la crema i macarons e gustateli subito.

 

2 Risposte a “Macarons con crema al tiramisù, ricetta golosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.