Involtini speck e prugne, ricetta finger food

 

Gli involtini speck e prugne un antipasto o finger food velocissimo da fare ma vi assicuro buonissimo, anzi vi consiglio di raddoppiare o triplicare le dosi…andranno a ruba.

Gli involtini speck e prugne sono ottimi tiepidi.

I vostri commensali saranno stupiti dal connubio perfetto dello speck con le prugne e poi è un antipasto che si prepara in pochissimo tempo, potete anche prepararlo in anticipo e farlo cuocere all’ultimo.

prugne con lo speak 1

Ingredienti per 6 persone:

18 fette di speck

18 prugne secche senza nocciolo

18 mandorle

Io ho considerato tre involtini speck e prugne per ogni commensale, se volte farne di più seguite la proporzione una fetta di speck, una prugna e una mandorla.

Prendete le mandorle e mettetele in una padella antiaderente e fatele tostare per bene, in questo modo rimarranno più croccanti nell’involtino.

Prendete le prugne ed a ognuna mettete al posto del nocciolo una mandorla, potete tranquillamente comprare le prugne col nocciolo e toglierlo voi, costano molto meno rispetto a quelle senza nocciolo.

Prendete una fetta si speck e arrotolatelo alla prugna con la mandorla, fate cosi con tutte le prugne a disposizione.

In una teglia mettete gli involtini speck e prugne e fate cuocere a forno già caldo a 180° per 5 minuti circa, lo speck si deve sciogliere nella parte più grassa ma non abbrustolirsi.

Servite tiepido.

involtini speak e pugne1

2 Risposte a “Involtini speck e prugne, ricetta finger food”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.