Involtini di petto di pollo con le nocciole, ricetta sfiziosa

Gli involtini di petto di pollo con le nocciole, un secondo piatto sfizioso e croccante, perfetto per una cena informale con gli amici.

Gli involtini ci petto di pollo con le nocciole sono realizzati con un ripieno di nocciole, parmigiano e pangrattato che conferisce morbidezza e tanto gusto ai vostri involtini.

Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato le Nocciole della Tuscia Viterbese del tipo Tonda Gentile Romana per Cibo et Vino Shop.

involtini di petto di pollo alle nocciole

 

Involtini di petto di pollo con le nocciole

Ingredienti per 4 persone:

8 fette di petto di pollo tagliato sottile

50 grammi di nocciole tritate finemente

50 grammi di pangrattato

50 grammi di parmigiano grattugiato

sale

pepe

q.b. olio extravergine di oliva

q.b. 1 bicchiere di vino bianco

 

q.b. pangrattato per la panatura

2 cucchiai di nocciole tritate finemente

 

 

In una ciotola mettete le nocciole tritate finemente, il pangrattato e il parmigiano grattugiato, i girate bene ed aggiungete un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva.

Girate bene il composto, deve risultare abbastanza omogeneo, in caso contrario aggiungete altro olio in modo da compattarlo leggermente.

Mettete le fette di petto di pollo su un tagliere, mettete al centro di ogni fetta 1/8 di composto di pangrattato, nocciole e parmigiano, salate e pepate, arrotolate su se stesse le fette di petto di pollo e fermatele con uno stuzzicadenti.

Continuate cosi con tutte le fettine.

In un piatto mettete  del pangrattato 5/6 cucchaiai e le nocciole tritate, girate bene e passate gli involtini in questa panatura.

In una padella mettete 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, quando è caldo mettete gli involtini, fateli rosolare bene, sfumate con il vino bianco, abbassate la fiamma  e portate a cottura, se necessario aggiungendo poco brodo vegetale o acqua.

Servite gli involtini di petto di pollo con le nocciole caldissimi.

 

2 Risposte a “Involtini di petto di pollo con le nocciole, ricetta sfiziosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.