Granita al te fruit, ricetta estiva

 

La granita al te fruit, freschissima, facile e veloce da realizzare, nasconde un piccolo segreto che ora vi svelo… è interamente realizzata con estathe fruit arancia passion… ebbene si ho creato una granita che vi conquisterà subito….

L’estathe fruit era un prodotto della nostra collaborazione con Degustabox di aprile 2016, cosi ho pensato ad una ricetta fresca, gradita dai bambini ma anche dai genitori.

Degustabox un box contentente dai 9 ai 14 prodotti che arriva a casa ogni mese con tanti prodotti, alcuni in esclusiva ad un prezzo molto più basso rispetto all’acquisto dei singoli prodotti al supermercato.

granita al te fruit

 

 

Granita al te fruit

 

Ingredienti per 4 granite:

650 ml di estathe’ fruit

 

Si avete letto bene solo estathe e nessun altro ingrediente… per una super granita.

Se non avete l’estathe’ fruit potete tranquillamente usare gli altri estathe limone, pesca.

Prendete il te e mettetelo in frigorifero in modo che si raffreddi bene.

Prendete la gelatiera, noi usiamo il tipo ad accumulo quindi la mettiamo nel freezer 12 ore prima di usarla, versiamo il te dentro ed azioniamo l’apparecchio per 30 minuti.

Servite la vostra granita al te fruit nelle ciotole oppure nei bicchieroni con cannucce.

Se non avete la gelatiera, versate il te dentro un contenitore, meglio se in acciaio, mettetelo in freezer, ogni 30 minuti, girate bene il composto, continuate cosi fino a quando non ha raggiunta la consistenza desiderata, circa 3/4 ore, se volete una granita più cremosa potete frullare la granita prima di servirla.

Post che potrebbero interessare:

gelatiera quale scegliere  GELATIERA QUALE SCEGLIERE?

degustabox aprile 2016  DEGUSTABOX APRILE 2016

Se ci contattate o tramite blog o nella nostra fan page di Facebook vi comunichiamo un codice che vi permetterà di acquistare la vostra prima box € 5.99 anziché €15.99 vi aspettiamo numerosi!

granita al te fruit-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.