Gnocchi al taleggio e salvia, ricetta facile e senza glutine

Gli gnocchi al taleggio e salvia, un primo piatto gustosissimo e di facile e veloce realizzazione.

Un cremoso condimento fatto semplicemente con il taleggio e foglie di salvia, che conferiscono alla preparazione un gusto unico, veramente da provare.

Questa ricetta è perfetta per gli intolleranti al glutine o alle persone che soffrono di celiachia, gli gnocchi mantengono in modo ottimale la cottura e non risultano gommosi ma anzi sembrano appena fatti.

Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato Gnocchi il Poeta gluten free della dietta Ciemme, presente nella degustabox di luglio.

Unknown-1

Gnocchi al taleggio e salvia

Ingredienti per 2 persone:

400 grammi di gnocchi (il Poeta della Ciemme senza glutine)

200 grammi di taleggio

6 foglie di salvia fresca

2 cucchiai di latte fresco

sale

 

Mentre l’acqua per la cottura degli gnocchi raggiunge il bollore in una padella capiente mettete il taleggio precedentemente tagliato a piccoli dadini, aggiungete le foglie di salvia precedentemente lavate ed accendete il gas a fiamma molta bassa, con una spatola in silicone girate bene in modo che il taleggio inizia a sciogliersi, aggiungete il latte e continuate a girare bene.

Salate leggeremente e girate fino a quando non avete ottenuto una crema liscia ed omogenea, se vedete che risulta troppo densa aggiungete un altro cucchiaio di latte, ora abbassate la fiamma in modo da tenere solo al caldo la preparazione, se vedete che l’acqua non è ancora in ebollizione spegnete il gas e lo riaccendete quando gli gnocchi sono cotti e quando li aggiungete al condimento in questo

Quando l’acqua raggiunge il bollore salatela e fate cuocere gli gnocchi per 1 minuto, scolateli e versateli nella padella con dentro la crema di taleggio, girate bene e servite subito.

Come avete letto questo primo piatto è velocissimo da realizzare ma vi assicuro che il gusto è veramente ottimo e si sposa benissimo con gli gnocchi di patata, un piatto molto semplice adatto anche alle grandi occasioni, i vostri ospiti rimarranno colpiti dal sapore di questo primo piatto.

Unknown-2

2 Risposte a “Gnocchi al taleggio e salvia, ricetta facile e senza glutine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.