Ghiaccioli all’amarena, ricetta estiva

I ghiaccioli all’amarena perfetti per la merenda dei nostri bambini, quando fa tanto caldo i ghiaccioli sono degli ottimi alleati per dissetare e rinfrescare i nostri bambini.

I ghiaccioli all’amarena sono realizzati con lo sciroppo di amarena, un gusto che i bambini gradiscono molto, se non gradite l’amarena potete sostituirla con altri gusti.

Ora in commercio si possono trovare tanti stampi in silicone per la realizzazione dei ghiaccioli, per renderli ancora più allegri e colorati, fatevi aiutare dai vostri bambini a preparare i ghiaccioli per loro è una bellissima esperienza, acquistano manualità ed inizano ad amare la preparazione casalinga dei prodotti che mangiano.

I ghiaccioli homemade hanno anche un costo minore rispetto a quelli acquistati, visto il consumo durante la stagione estiva conviene notevolmente preparseli in casa.

ghiaccioli all'amarena

 

GHIACCIOLI ALL’AMARENA

Ingredienti per 4 ghiaccioli:

acqua naturale

succo di amarena

 

Le dosi di questi ghiaccioli sono molto variabili, dipende molto dalla grandezza dei ghiaccioli che avete, io abitualmente riempo di acqua un porta ghiacciolo, poi verso l’acqua in una ciotola, faccio lo stesso procediemento per altre tre volte e successivamente aggiungo il succo di amarena, 2/3 cucchiai abbondanti, girate bene, poi se vedete che non è abbastanza rosso o se i vostri figli preferiscono sentire maggiormente l’amarena aggiungetene ancora un cucchiaio.

Chiudete gli stampi per ghiaccioli e metteteli in freezer per tutta la notte o almento per 3 /4 ore, io abitualmente li preparo alla sera cosi per il giorno dopo sono pronti per essere consumati.

Se non amate il gusto amarena in commercio ci sono tantissimi gusti, menta,cedrata,cola,fragola,lampone, invece per arancia e limone preferisco prepararle spremendo il limone e mescolando il succo ottenuto con acqua e poco zucchero e poi riempo gli stampini, stesso discorso per l’arancia, in qesto modo sono naturali al 100%, cosa che diventa più difficile realizzare con gli altri gusti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.