Il gelato al nesquik una vera bontà, realizzato in casa, per un gusto veramente ottimo adatto perfettamente ai bambini che adorano il nesquik, rispetto al gelato classico al cacao il gusto è più dolciastro ma i miei bambini sono letteralmente impazziti per questo semplice gelato.
Nella ricetta c’è il procedimento sia con la gelatiara sia senza. vi consiglio di acquistare una gelatiera quelle ad accumulo costano sui 50 euro e permettono di ottenere dei gelati buonissimi senza spendere tanto in corrente rispetto alle altre gelatiere, si mette il cestello in freezer per una dicina di ore e poi si prepara il gelato in solo 30 minuti.
Gelato al nesquik
Ingredienti per 4 persone:
250 ml di latte intero freddo di frigo
250 ml di panna da montare fredda
100 grammi di zucchero semolato
15 grammi di nesquik
Mettete in un bicchiere il nesquik aggiungete poco latte e girate bene in modo da farlo sciogliere bene togliendo tutti i grumi.
In una ciotola mettete mettete il latte e la panna e con un frusta amalgamate bene i due ingredienti, aggiungete lo zucchero e continuata e sbattere il composto e per ultimo aggiungete il nesquik, continuate a girare il composto fino a quando non sarà completamente liscio ed amogeneo.
Versate il composto nella gelatiera ed azionate l’apparecchio per 30 minuti, servite il vostro gelato al nesquik con confetti colorati o codette di cioccolato se gradite.
Se non avete la gelatiera nessun problema mettete il composto in un contenitore a chiusara ermetica e ogni 30 minuti girate il composto in modo che non cristallizzizi, continuate l’operazione fino a quando il gelato al nesquik non abbia la consistenza desiderata (circa 5/6 ore).
Se avanza del gelato (a noi non è successo perchè il bis è assicurato), conservate il gelato in una vaschetta a chiusura ermetica e una decina di minuti prima di consumarlo tiratelo fuori dal freezer in questo modo diventa morbido come appena fatto.