Crea sito

Funghi in padella con Magic Cooker, ricetta facile e veloce

I funghi in padella con  Magic Cooker, una ricetta semplicissima da realizzare e dal gusto unico, per la realizzazione di questa ricetta abbiamo usato i funghi surgelati, comodissimi da utilizzare, un mix di funghi porcini e non.

I funghi in padella sono ottimi sia come contorno sia per la realizzazione di altre ricette sia primi che secondi piatti e la cottura con il Magic Cooker si presta molto per le basi congelate.

funghi in padella con magic cooker

 

Funghi in padella con Magic Cooker

Ingredienti per 4 persone:

600 grammi di fugnhi misti (noi utilizzato quelli surgelati)

1 spicchio di aglio

3 cucchiai di olio extravergine di oliva

mezzo bicchiere scarco di vino bianco

sale

pepe

prezzemolo (se gradite).

 

Il procedimento è molto facile e veloce, prendete una padella mettete lo spicchio dell’aglio dopo aver tolto la pellicina esterna, mettete l’olio, i funghi e il mezzo bicchiere scarso di vino bianco, sale e pepe.

Coprite la padella con il vostro Magic Cooker, mettete sul fuoco  a fiamma medio alta e fate cuocere per 15 minuti circa, girando ogni tanto.

Se durante la cottura notate che i funghi tendo ad asciugarsi troppo aggiungete poca acqua.

Pochi minuti prima della fine della cottura regolate di sale e se gradite mettete una spolverata di prezzemolo tritato.

Il vino conferisce un gusto unico alla preparazione, vi consigliamo di utilizzare del vino bianco di buona qualità per esaltare maggiormente la portata.

Noi durante la stagine dei funghi ne acquistiamo un po’ di più, li puliamo bene con un panno, li tagliamo a pezzi e poi li congeliamo, mettendoli su una teglia rivestita con carta forno non facendo toccare i vari pezzi, una volta congelati li mettiamo nei sacchetti appositi e ne abbiamo una scorta per la stagione invernale, ottimi per risotti o altre preparazioni.

La congelazione è un procedimento casalingo. invece il surgelamento è un processo industriale e le temperature arrivano a -18 rispetto a quelle casalinghe che arrivano al massimo a -15, la consegnente minor produzione di cristalli di ghiaccio.

2 Risposte a “Funghi in padella con Magic Cooker, ricetta facile e veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.