Dolcetti al cocco, ricetta senza cottura

 

I dolcetti al cocco una ricetta velocissima, senza cottura e buonissima!

La ricetta dei dolcetti è della mia carissima amica blogger Martolina in cucina, lei ha fatto la versione bon bon di colore rosa, io invece sono andata in versione dolcetto.

Per la realizzazione di questi dolcetti al cocco ho usato lo stampo in silicone della Silikomart.

dolcetti al cocco

Ingredienti per 15 dolcetti:

150 grammi di farina di cocco disidratata

140 grammi di zucchero a velo vanigliato

170 grammi di latte condensato

2 cucchiai di cacao amaro in polvere

2 cucchiai di gocce di cioccolato fondente

Se non avete lo stampo in silicone potete mettere il composto in una teglia quadrata o rettangolare e poi tagliarli a pezzi.

In una ciotola mettete la farina e lo zucchero a velo e girate bene, aggiungete il latte condensato e girate bene, otterrete un composto abbastanza denso e facilmente lavorabile.

Dividete il composto in due parti e ad uno aggiungete il cacao in polvere e le gocce di cioccolato, girate bene per amalgamare al composto i vari ingredienti.

Ora assemblate i vostri dolcetti al cocco, io ne ho fatti metà con bianco alla base e il nero alla sommità e l’altra metà nero alla base e bianco alla sommità.

Ho messo 13 grammi circa di impasto bianco per ogni foro, ho schiacciato bene con le dita ed ho messo altri 13/15 grammi di impasto al cioccolato ed ho schiacciato ulteriormente bene.

Mettete lo stampo in frigo per tutta la notte e il giorno dopo togliete i dolcetti al cocco e metteteli in un piatto di porta.

Potete anche utilizzare dei coloranti alimentari oppure farli semplicemente tutti bianchi sono talmente buoni che anche naturali sono buonissimi.

2 Risposte a “Dolcetti al cocco, ricetta senza cottura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.