Crema veloce al caffè, ricetta senza uova

La crema veloce al caffè, una vera delizia, fresco e spumoso perfetto da mangiare in purezza o per farcire dolci, la crema veloce al caffè è realizzata senza mascorpone e uova, quindi perfetta per l’estate.

Questa bellissima ricetta è della mia amica blogger Maria Angela del blog Le passioni di MAM, ringrazio tantissimo per questa ricetta..e per una volta ho seguito la ricetta alla lettera…. il potere delle amiche!

crema veloce al caffè

 

Crema veloce al caffè

Ingredienti per 4 persone:

200 grammi di panna da montare fredda da frigo

2 tazzine di caffè

4 cucchiaini di zucchero semolato

4 cucchiani di nutella

chicci di caffè tostati o al cioccolato

Preparate il caffè e quando è ancora caldo mettetene due tazzine in una ciotola, aggiungete lo zucchero semolato e girate bene, aggiungete ora la nutella e continuate a girare fino a quando non si sia ben sciolta, quando è freddo mettete il composto in frigo, in questo modo risulterà bello freddo.

Prendete la panna dal frigo e mettetela o nella planetaria o in una ciotola e montatela bene, ora aggiungete il composto freddo di caffè, zucchero e nutella e con una spatola girate il composto dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Mettete la vostra crema veloce al caffè in 4 coppe, decorate con chicchi di caffè tostati o al cioccolato  e servite subito.

Potete anche fare una versione ancora più golosa come ha fatto Maria Angela mettendo nei bicchieri della nutella e poi versare la crema e sopra altra nutella, oppure alternare crema al caffè con nutella e sopra abbondante panna montata…. se presentate questa deliziosa crema in altri modi fatecelo sapere cosi scriviamo anche la vostra versione e se vi fa piacere mandateci anche la foto….

Nei prossimi giorni una ricetta realizzata con questa deliziosa crema veloce al caffè.

Precedente Maltagliati al ragù di carne, ricetta gustosa Successivo Gelato fior di latte con la crema di nocciole

2 commenti su “Crema veloce al caffè, ricetta senza uova

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.