Crema panna e nutella, ricetta veloce

La crema panna e nutella, una vera delizia, pronta in cinque minuti, perfetta quando fa molto caldo e si desidera una dessert fresco e facile da realizzare.

Potete servire la crema panna e nutella in purezza, oppure usarla per farcire torte o realizzare golosi tiramisù, noi l’abbiamo servita su una base di brioches al cioccolato una vera delizia, nessuno si aspettava al fondo del bicchiere uno strato sottile di brioches al cioccolato, golosa e soffice.

Come avrete capito per la realizzazione di questa ricetta abbiamo usato dell’azienda Freddi le brioches al cioccolato Moretta classica, una brioches sofficissima e golosissima…. (vi confido un segreto…non ho resistito e una brioche l’ho mangiata mentre realizzavo questo dolce!).

crema panna e nutella

Crema panna e nutella

Ingredienti per 4 persone:

200 grammi di panna da montare fredda da frigo

2 cucchiaini di zucchero semolato (se utilizzate la panna non zuccherata)

4/5  cucchiai di nutella

2 brioches Moretta classic Freddi

per la decorazione

nutella q.b.

panna montata q.b.

 

Prenete la panna da montare dal frigo (deve essere bella fredda, io conservo sempre la panna in frigo cosi è sempre pronta per l’uso), versate la panna nella plantetaria o in una ciotola capiente e montatela bene, se la panna non è zuccherata aggiungete lo zucchero prima di montarla.

Aggiungete alla panna montata la nutella e con una spatola girate il composto dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Negli ingredienti ho segnato 4/5 cucchiai decidete voi se preferite una versione con più o meno nutella in base ai vostri gusti …. io ho abbondato….

Prenete le brioches, dividetele a metà orizzontalmente, utilizzate solo la parte superiore rivestita con il cioccolato, talgiatela a metà e con ogni metà mettetele nel fondo del bicchiere o ciotola che utilizzate, se gradite con un pennello in silicone potete spennellarla con acqua e rum o con del caffè, aggiungete la crema panna e nutella e decorate con abbondante nutella e panna montata.

 

Unknown-11

Precedente Straccetti di pollo alla pizzaiola, ricetta veloce Successivo Insalata mista estiva, ricetta veloce

2 commenti su “Crema panna e nutella, ricetta veloce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.