Crema dolce light allo zafferano, ricetta facile e veloce

La crema dolce light allo zafferano, un dessert al cucchiaio leggerissimo, perfetto per chi non vuole rinunciare alla linea e ama i dolci leggeri ma senza rinunciare al gusto.

La crema dolce light allo zafferano non contiene uova, infatti è realizzata semplicemente con ricotta, yogurt e miele e per renderla unica una spolverata di zafferano…. una vera prelibatezza che vi consigliamo di provare.

Questa deliziosa crema è anche indicata per concludere in dolcezza e semplicità il pasto, tanto gusto in tantissima leggerezza.

Questa ricetta è indicata per la dieta a punti WW, una porzione 4PP, perfetta per la prima colazione o per una merenda golosa e raffinata.

La ricetta è tratta dalla rivista Le ricette perdi peso.

crema dolce light allo zafferano

 

Crema dolce light allo zafferano

Ingredienti per 2 persone:

90 grammi di ricotta magra

1 yogurt greco al naturale parzialmente scremato

2 cucchiaini di miele

la punta di un cucchiaino di zafferano

6 biscotti pavesini (noi abbiamo utilizzato quelli al cioccolato)

 

In una ciotola capiente mettete la ricotta con il miele e girate bene il due ingredienti ora aggiungete lo zafferano in polvere e lavorate il composto fino a quando lo zafferano si sia ben amalgamato al composto e non ci siano più grumi.

Con molta delicatezza aggiungete lo yogurt greco e girate bene.

Mettete la ciotola coperta con pellicola trasparente in frigo per una ventina di minuti, in questo modo il composto si rapprenda bene e prenda una bella consistenza cremosa come potete vedere dalla foto.

Trascorso il tempo indicato dividete la crema dolce light in due coppette, decorate con tre biscotti, noi abbiamo utilizzato i pavesini al cioccolato ma potete utlizzare anche i pavesini classici oppure al caffè.

 

Se non conoscete la dieta a punti WW vi consigliamo di leggere l’articolo che abbiamo scritto descrivendo le linee guida di questo regime alimentare e tantissime ricette,

ricette per la dieta WW  RICETTE PER LA DIETA WW A PUNTI

 

 

unknown

4 Risposte a “Crema dolce light allo zafferano, ricetta facile e veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.