Crema al caffe’, ricetta facile senza lattosio e glutine

La crema al caffè facilissima e velocissima da realizzare, perfetta per quando si ha voglia di qualcosa di dolce ma non il classico biscotto.

La crema al caffè è stata realizzata con la crema da montare di riso OraSì, una crema senza glutine, lattosio, perfetta per chi è intollerante o allergico e con un sapore unico che non vi accorgete che state mangiando non la classica panna; la crema era presente nella degustabox di novembre.

Potete consumare la crema al caffe’ accompagnata da dei biscotti oppure utilizzarla come base per realizzare torte farcite, tiramisu’ o millefoglie.

La crema al caffè è anche senza uova e non necessita di cottura…meglio di cosi… noi vi consigliamo di raddoppiare le dosi, con i nostri ospiti ha avuto tantissimo successo che il bis è stato fatto!

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Crema da montare 200 ml
  • Caffè 2 tazze da caffè

per la decorazione

  • Cacao amaro in polvere o caffè i q.b.

Preparazione

  1. Per la realizzazione di questa ricetta ci vogliono veramente pochissimi ingredienti e pochissimo tempo.

    La crema da montare deve essere freddissima, noi per abitudine la teniamo sempre in frigorifero cosi non dobbiamo ricordarci sempre di metterla in frigo, mettete nel freezer anche la ciotola della planetaria per 30 minuti, in questo modo otterrete un composto perfetto.

  2. Mettete la crema nella planetaria e iniziatela a montare, quando vedete che inizia a rapprendersi aggiungete il caffè e montate bene il composto.

    Non necessita che mettiate lo zucchero in quanto è già zuccherata, se utilizzate una panna vegetale non zuccherata aggiungete quattro cucchiai di zucchero semolato insieme alla panna quando iniziate a montarla, successivamente il caffe’

  3. Trasferite la crema al caffè ottenuta in 4 tazze e decoratele con del cacao amaro in polvere oppure della polvere di caffè in base ai vostri gusti.

Note

Da non perdere la versione classica della crema:

CREMA VELOCE AL CAFFE’ senza uova.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “Crema al caffe’, ricetta facile senza lattosio e glutine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.