Crema agli agrumi per farcire torte, senza latte e uova

La crema agli agrumi per farice torte, dal sapore e profumo agrumato, una ricetta facilissima e velocissima da preparare senza latte e uova, solo succo di agrumi, farina e zucchero.

Ideale per le persone intolleranti o allergiche al latte e alle uova o semplicemente per chi ama le crema più leggere e senza colesterolo.

Questa ricetta è di Benedetta del sito Fatto in casa da Benedetta che propone questa deliziosa crema per farcire una torta, colpiti dalla facilità con cui la prepara abbiamo deciso di provarla e ci ha subito colpito per la sua bontà… una crema dal sapore intenso, perfetta per accompagnare torte e plumcake.

Una precisazione questa crema ha un sapore molto intenso se preferite una versione dal sapore meno intenso vi consigliamo di mettere un quantitativo minore di succo di limone e mettere più succo di arancia soprattutto se ci sono dei bambini che mangiano poi il dolce, è una crema agli agrumi per farcire torte e dolci  e non da mangiare in purezza.

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: per farcire 1 torta diametro 22 centimetri
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Succo di limone 100 ml
  • succo di arancia 100 ml
  • zucchero semolato 2 cucchiai
  • Farina 0 2 cucchiai

Preparazione

  1. In un pentolino capiente mettete il succo del limone e dell’arancia, con una frusta girate bene, aggiungete ora lo zucchero semolato e fatelo sciogliere nel succo dei due agrumi.

  2. Quando lo zucchero si sarà sciolto bene aggiungete i due cucchiai di farina setacciata e con la frusta sbattete bene in modo che non si formino dei grumi.

  3. Mettete il pentolino sul gas ed accendete la fiamma, deve essere media, e sempre girando con la frusta fate addensare la crema (ci vogliono meno di 5 minuti).

    Quando la crema agli agrumi per farcire torte è addensata spegnete il gas, fatela intepidire ed utilizzatela per farcire il vostro dolce.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.