Cioccolatini raccolta di ricette

Cioccolatini, raccolta di ricette interamente realizzate in casa, ricette super golose perfette da offrire ad amici e parenti.

I cioccolatini sono sempre graditi e queste ricette sono perfette anche da regalare per San Valentino, per Natale o altre 1000 occasioni.

Per realizzare i cioccolatini in casa si ha bisogno di pochi stumenti: 2 pentolini (uno più grande e l’altro più piccolo), 1 spatola, 1 termometro per alimenti e stampi in policarbonato o silicone.

Ricordate solo di lavare bene lo stampo e asciugarlo alla perfezione perchè il cioccolato a contatto con l’acqua non deve mai stare e si butta tutto il lavoro fatto.

Procurarsi del cioccolato bianco, fondente o al latte di ottima qualità e mettersi all’opera, nei cioccolatini raccolta di ricette troverte i cioccolatini quelli semplici ideali per iniziare con la preparazione dei cioccolatini per poi passare a quelli ripieni, con un ripieno più goloso dell’altro.

Non possono mancare dei cioccolatini dal sapore natalizio.. con torroncino, gianduia.

Nella raccolta di ricette troverte anche una sezione dei tartufi: deliziose palline di cioccolato o biscotti perfetti per concludere il pasto oppure da portare come fine pasto ad una cena con gli amici.

In ogni ricetta troverte il passaggio dettagliato su come lavorare il cioccolato, con le varie tecniche di temperaggio.. sembra difficile lavorare il cioccolato ma con pochi consigli sarà facile e ogni creazione sarà una piccola opera d’arte.

Abbiamo scritto anche un articolo con tutti i modi per temperare il cioccolato.

VI ASPETTIAMO  ANCHE SU:

FACEBOOK

INSTAGRAM

YOU TUBE

2 Risposte a “Cioccolatini raccolta di ricette”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.