Crea sito

Ciambelline di pasta sfoglia con la nutella, ricetta veloce

Le ciambelline di pasta sfoglia con la nutella, un dolce velocissimo da preparare, ideale quando si hanno ospiti all’ultimo minuto e si vuole offrire dei dolcetti sfiziosi e super golosi.

Le ciambelline di pasta sfoglia con la nutella sono ideali anche per la colazione…iniziare la giornata in dolcezza….cosa c’è di meglio?

LE ciambelline di pasta sfoglia con la nutella sono perfette anche per le feste di compleanno dei nostri bambini, semplici da realizzare, super golose…i bambini adorano questi dolcetti.

ciambelline nutella

Ciambelline di pasta sfoglia con la nutella

Ingredienti per 14/15 ciambelline di pasta sfoglia con la nutella:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare di ottima qualità

q.b nutella

q.b. latte intero

1.b. di zucchero di canna

 

Pochissimi ingredienti per queste golosissime ciambelline.

Srotolate la pasta sfoglia su un tagliere e sopra una metà mettete la nutella e con un cucchiaio coprite bene la pasta sfoglia. se la nutella fosse troppo densa potete sciogliera mettendola nel microonde oppure a bagno maria, in questo modo riuslterà più fuida e facilmente lavorabile.

Ripiegate la pasta sfoglia senza nutella sulla sfoglia con la nutella e con un mattarello stendete bene il composto, io ho messo pochissima farina sulla sfoglia per non farla attaccare al mattarello.

Ora dividete la sfoglia in 14/15 strisce tagliandole con una rondella per la pizza, tagliate dal lato più corto del rettangolo in questo modo avete più ciambelle.

Prendete una striscia di pasta e attorcigliatela e chiudetela bene, mettetela sopra una teglia rivestita con carta forno, fate cosi con tutte le altre strisce.

Spennellate la superficie con il latte intero e spolverizzate sopra lo zucchero di canna.

Fate cuocere a forno già caldo a 180° per 10/15 minuti.

Fate raffreddare prima di consumarle, potete conservare le vostre ciambelline in un contenitore a chiusura ermetica per un paio di giorni, anche se vi assicuro finiranno  molto ma molto prima!

crema di nocciole  CREMA DI NOCCIOLE HOMEMADE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.