Chicche di patate con ragù di tofu, ricetta vegana

Le chicche di patate con ragù di tofu, un primo piatto vegano gustoso e di facile realizzazione.

Per la cottura abbiamo fatto cuocere il ragù di tofu e le chicche di patate con il coperchio Magic Cooker, per un risultato veramente ottimo, chicche di patate gustose, morbide e saporite, senza farle cuocere prima ma direttamente dentro il ragù di tofu.

Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo usato le chicche di patate vegan dell’azienda Ciemme alimentari, un’azienda leader nella produzione di gnocchi, tantissime tipologie, senza latte, senza uova, senza glutine, vegan, belli e freschi…. vi consigliamo di vistitare il sito se siete degli amanti di gnocchi come noi!

chicche di patate con ragù di tofu

 

Chicche di patate con ragù di tofu

Ingredienti per 2/3 persone:

1/2 cipolla

1 carota

1 costa di sedano

salvia

rosmarino

120 grammi di tofu

400 ml di passata di pomodoro

4 cucchiai di olio extravergine di oliva

sale

pepe

1/2 bicchiere di acqua

 

Pelate le verdure e tagliatele a dadini piccoli

Prendete il tofu, asciugatelo bene e con le mani sbriciolatelo bene.

In una padella capiente mettete le verdure a dadini picccoli, il mazzetto di salvia e rosmarino e l’olio,coprite con il magic cooker e fate insaporire bene  per 2 minuti.

Trascorsi i 2 minuti, girate bene le verdure, aggiungete il tofu sbriciolato girate bene gli ingredienti e fate cuocere per 5/6  minuti a fiamma medio alto, girando ogni tanto, se vedete che tende ad asciugarsi troppo aggiungete poca acqua.

Aggiungete la passata di pomodoro, il mezzo bicchiere di acqua, salate e pepate ed aggiungete le chicche di patate, mettete fiamma alta e quando sentite che inizia a bollire abbassate la fiamma e fate cuocere il tempo indicato sulla confezione della pasta, controllate la cottura e se necessita di poca acqua.

Se volete conoscere delle nuove ricette con il Magic Cooker…..

magic cooker  LE NOSTRE RICETTE CON IL MAGIC COOKER

Unknown-7

Precedente Caldarroste con il Magic Cooker, ricetta facile Successivo Bocconcini di pollo con zucchine e scamorza, ricetta veloce

4 commenti su “Chicche di patate con ragù di tofu, ricetta vegana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.