Cavolfiore lesso con magic cooker, ricetta di facile preparazione

Il cavolfiore lesso con magic cooker una preparazione facile e perfetta da utilizzare sia come contorno sia per la realizzazione di torte salate, cavolfiori fritti o contorni saltati in padella.
Utilizzando il coperchio magic cooker non ci sarà per casa quel cattivo odoro di cavolfiore, spesso non prepariamo questa verdura proprio per l’odore che lascia con la cottura.
Il cavolfiore lesso con magic cooker si conserva in frigorifero dentro un contenitore a chiusura ermetica per 2/3 giorni.
I cavolfiori sono ottimi per chi è a dieta o per le persone con il diabete in quanto tengono sotto controllo il valore della glicemia, sono ricchi di vitamine, sali minerali e fibre e tengono sotto controllo la pressione arteriosa e stimolano il funzionamento della tiroide.

Cavolfiore lesso con magic cooker
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1cavolfiore medio
  • q.b.sale grosso

Strumenti

  • 1 Coperchio Magic Cooker
  • 1 Casseruola dai bordi alti

Preparazione

  1. Prendete il cavolfiore togliete le foglie brutte e mettete da parte quelle tenere, tagliatelo a metà e togliete la parte dura del torsolo.

    Con un coltello affilato togliete le cimette e lavatele sotto l’acqua corrente con le foglie messe da parte.

  2. In una casseruola alta mettete 4 dita di acqua, salatela leggermente e portatela ad ebollizione.

    Aggiungete il cavolfiore preparato e coprite con il coperchio magic cooker.

  3. Fate cuocere a fiamma media per 20 minuti circa, controllate la cottura infilzando i rebbi di una forchetta su un pezzo di cavolfiore, se dovesse risultare ancora duro proseguite la cottura per altri minuti.

  4. Mettete i cavolfiori lessi con magic cooker su uno scola verdure e quando sono tiepidi sono pronti per essere utilizzati.

Se non conoscete il Magic Cooker e siete curiose di sapere come funziona e i costi non esitate a contattarci, vi faremo scoprire questo magico mondo.
Venite a scoprire TUTTE LE RICETTE che abbiamo realizzato con il Magic Cooker.

Per qualsiasi domanda sul coperchio Magic Cooker e sugli altri prodotti contattatemi qui: crisemaxincucina@gmail.com o nella fan page

Per scoprire tutte le ricette che abbiamo realizzato con il Magic Cooker cliccate qui.

Iscrivetevi nel gruppo Cris e Max in cucina con il Magic Cooker per essere sempre aggiornati su tutte le novità e le offerte.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.