Cantucci al miele e cioccolato rosa, ricetta golosa

I CANTUCCI AL MIELE E CIOCCOLATO ROSA, golosissimi perfetti sia per la prima colazione sia per terminare in dolcezza il pasto, perfetti con una tazzina di caffè caldo oppure una buona tazza di cioccolata calda.
I cantucci al miele e  cioccolato rosa hanno una doppia cottura come i cantucci classici, prima viene cotto il panetto di impasto, poi una volta cotto viene tagliato a fette e tostate le fette, per un prodotto di ottima qualità.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni30 cantucci
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i cantucci al miele e cioccolato rosa:

300 g farina 00
100 g miele di acacia
60 g nocciole tostate (con la buccia)
1 cucchiaino lievito per dolci (raso)
1 pizzico sale fino
2 uova medie (a temperatura ambiente)
80 g cioccolato rosa ruby

Strumenti

Passaggi

In una ciotola capiente mettete le due uova medie a temperatura ambiente, aggiungete il miele e con una frusta girate bene il composto fino ad avere un composto omogeneo.
Aggiungete la farina setacciata lcon il lievito per dolci,  un pizzico di sale e le nocciole tritate grossolanamente, girate bene in composto in modo da mischiarlo bene.
Incorporate ora il cioccolato rosa Ruby tagliato a piccoli pezzetti e lavorate il composto in modo da ottenere un composto omogeneo.

Trasferite il composto su una spianatoia infarinata, lavorate ancora un po’ il composto e formate tre salami larghi 3/4 centimetri e alti 2/3 centimetri, trasferiteli in una teglia rivestita con carta forno e fate cuocere a 180° per una ventina di minuti, la superficie deve risultare bella dorata.
Tirate fuori dal forno e fate leggeremente raffreddare, successivamente tagliatelo a fette spesse 1,5 centimetri, metteteli sulla teglia rivestita con carta forno e fate cuocere per 15 minuti circa a 100 °, girate a metà cottura i biscotti.
Fate raffreddare cantucci al miele e cioccolato prima di servirli.

Potete conservare i vostri contucci per parecchi giorni dentro ad un contenitore a chiusura ermentica oppure in una scatola di latta.

VI ASPETTIAMO  ANCHE SU:

FACEBOOK

INSTAGRAM

YOU TUBE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Cantucci al miele e cioccolato rosa, ricetta golosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.