Crea sito

Bocconcini di pollo con le mele

I bocconcini di pollo con le mele un secondo piatto stuzzicante e gustoso, che mette d’accordo tutta la famiglia infatti anche i bambini gradiscono questo piatto.

I bocconcini di pollo con le mele vi stupirà per il perfetto contrasto tra il pollo di consistenza  morbida con il croccante della mela, appena saltata nel burro….una vera prelibatezza.

bocconcini pollo con mele

Ingredienti per 4 persone:

1 petto di pollo grande

2 mele gialle grandi

1 cipolla bionda

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

farina 0 q.b.

20 grammi di burro

sale

pepe

vino bianco

 

Prendete il petto di pollo togliete le eventuali parti grasse e tagliatelo a piccoli bocconcini, infarinatelo bene e mettetelo in una ciotola.

Prendete la cipolla, pelatela e affettatela sottilmente.

In una capiente padella mettete la cipolla con l’olio fate cuocere per 5 minuti, aggiungete i bocconcini di pollo precedentemente infarinati e fate cuocere un paio di minuti, sfumate con il vino bianco, salate e pepate e fate cuocere per 20 minuti, se necessario aggiungete poco brodo o acqua calda.

Mentre il petto di pollo cuoce prendete le mele, pelatele e tagliatele a dadi grandi quanto i bocconcini di pollo.

In una padella mettete il burro e quando è sciolto aggiungete le mele, salate e fate cuocere per un paio di minuti, le mele non devono essere troppo cotte.

Quando il pollo è cotto, aggiungete le mele, fate insaporire bene e servite subito.

Se volete preparare in anticipo questo secondo piatto vi consiglio di fare cuocere le mele all’ultimo minuto e aggiungerle ai bocconcini di pollo precedentemente scaldati.

2 Risposte a “Bocconcini di pollo con le mele”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.