Biscotti di frolla, ricetta facile e golosa con la frolla montata

I biscotti di frolla, realizzati con della semplice frolla montata con sopra granella di zucchero, golosissimi e perfetti per i bambini data la loro semplicità.

I biscotti di frolla sono Ideali per la colazione o per una merenda, magari da offrire agli amichetti dei vostri bambini e non vi dimenticate di offrirne anche alle mamme che sicuramente vi chiederanno la ricetta.

La ricetta della frolla montata è tratta dal blog Le ricette di TerroreSplendore, abbiamo cambiato solo alcuni passaggi nella preparazione.

Biscotti di frolla

Ingredienti per 60 biscotti circa:

250 grammi di farina 00

150 grammi di burro a temperatura ambiente

80 grammi di zucchero a velo

1 uovo a temperatura ambiente

un pizzico di sale

1 bustina di vanillina

scorza di un limone

q.b. granella di zucchero

Nella planetaria o con delle fruste elettriche lavorate bene il burro a temperatura ambiente con lo zucchero, quando il burro sarà ben montato (ci vorranno circa 10 minuti) aggiungete la scorza del limone, un pizzico di sale  e l’uovo leggeremente sbattuto.

Quando l’uovo si è incorporato al composto aggiungete poco per volta la farina e la vanillina, quando avete ottenuto un composto liscio ed omogeneo spegnete la planetaria o le fruste elettriche.

Noi per realizzare questi biscotti abbiamo utilizzato lo sparabiscotti se siete sprovvisti potete utilizzzare una sac-à-poche con bocchetta a stella.

Lavate bene ed asciugate la leccarda da forno (non dovete ne’ imburrarla ne’ mettete carta da forno).

Riempite lo sparabiscotti con parte dell’impasto scegliete la trafila che preferite e sparate i biscotti sulla leccarda da forno uno vicino all’altro.

Mettete sopra i biscotti la granella di zucchero.

Infornate a forno già caldo a 180° per 7/8 minuti, fino a quando la base inizia a dorarsi, fate raffreddare i biscotti prima di toglierli dalla teglia in questo modo non rischiate che si rompano.

Potete conservare per parecchi giorni i biscotti dentro un contenitore a chiusura ermetica.

Se gradite potete spolverizzare dello zucchero a velo sui biscotti.

Da non perdere:

BISCOTTI DI FROLLA MONTATA, ricetta raffinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.