Asparagi lessi con magic cooker, ricetta di facile preparazione

Gli asparagi lessi con magic cooker, una ricetta base di facile preparazione, ottimi per essere consumati in purezza oppure come base per altre preparazioni.
Gli asparagi lessi con magic cooker sono ricchissimi di vitamine e sali minerali perché cuociono in pochissima acqua e non perdono i loro elementi nutrizionali rispetto alla cottura classica che viene fatta per gli ASPARAGI LESSI.
Questo tipo di cottura è anche indicata per le persone che seguono un’alimentazione controllata o amano i cibi cotti in modo semplice e senza l’aggiunta di olio o burro.
Se volete conoscere meglio il funzionamento del magic cocker e le offerte che ci sono non esitate a contattarci.

Asparagi lessi con magic cooker
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 kgAsparagi freschi

Preparazione

  1. Lavate bene gli asparagi per togliere ogni residuo di terra, togliete la parte finale del gambo che è dura.

    Non buttate la parte finale ma utilizzatela per altre preparazioni: minestroni, frittate o altre preparazioni.

  2. In una padella capiente mettete gli asparagi uno vicino all’altro, aggiungete mezzo bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente, coprite con il coperchio magic cooker.

  3. Mettete la padella sul fuoco a fiamma alta, quando l’acqua inizia a bollire abbassate la fiamma e fate cuocere per 5/8 minuti circa, controllate la cottura degli asparagi infilando una forchetta nella parte terminale degli asparagi.

  4. Se necessita aumentate di qualche minuto la cottura, se gli asparagi sono troppo asciutti aggiungete poca acqua naturale, mettendola dal coperchio.

  5. Ora i vostri asparagi sono pronti per essere consumati subito (in questo caso mettete poco sale) oppure sono pronti per altre preparazioni.

Per qualsiasi domanda sul coperchio Magic Cooker e sugli altri prodotti contattatemi qui: crisemaxincucina@gmail.com o nella fan page

Per scoprire tutte le ricette che abbiamo realizzato con il Magic Cooker cliccate qui.

Iscrivetevi nel gruppo Cris e Max in cucina con il Magic Cooker per essere sempre aggiornati su tutte le novità e le offerte.

Da non perdere tutte le nostre ricette che abbiamo realizzato con il magic cooker, ricette semplici con il solo coperchio e altre ricette realizzate con il kit forno, che permette di avere delle preparazioni come quelle cotte al forno ma cotte direttamente sul gas.

PISELLI AL VAPORE CON IL MAGIC COOKER

RICETTE CON IL MAGIC COOKER

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.