Crea sito

Arrosto di vitello al latte e noci, ricetta facile e raffinata

L’arrosto di vitello al latte e noci, un secondo piatto gustoso, di facile realizzazione perfetto per ogni occasione, dalla cena tra amici al pranzo domenicale o per le grandi occasioni.

I vostri commensali gradiranno questo piatto per la morbidezza della carne e il sapore della salsina, che dona alla preparazione un gusto unico.

Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato le noci sgusciate della ditta Frutta & Bacche con cui collaboriamo e per il set natalizio e la pinza taglia arrosto i prodotti della ditta Euronova.

Ricetta indicata per la dieta a punti weight watchers 8PP a porzione.

Arrosto di vitello al latte e noci

Ingredienti per 6 persone:

800 grammi di vitello (girello o magatello)

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

1 spicchio di aglio

1 foglia di alloro

1 rametto di rosmarino

500 ml di latte parzialmente scremato

60  grammi di noci sgusciate

1 cucchiaio di farina 0 (se necessario)

sale

pepe

 

 

 

Mettete sopra la carne un rametto di rosmarino e poi legatelo bene con uno spago da cucina.

Mettete in una casseruola l’olio e lo spicchio di aglio e la foglia di alloro, quando è caldo fate rosolare la carne da ogni parte, salate e pepate.

Fate cuocere per una decina di minuti, mentre cuoce tritate grossolanamente metà delle noci.

Mettete il latte latte nella casseruola e fate cuocere per un un’ora e mezza, verso metà cottura aggiungete metà delle noci tritate e girate bene.

Quando la carne è cotta, toglietela dalla padella e mettetela in un piatto coperta con carta di alluminio, togliete l’aglio e l’alloro e trasferite  il fondo di cottura in un mixer, aggiungete le noci rimanenti e frullate bene.

Rimettete il composto ottenuto nella padella, se vedete che è troppo liquida aggiungete un cucchiaio scarso di farina e fatela rapprendere invece se dovesse risultare troppo densa aggiungete poco latte e girate bene.

Rimettete l’arrosto nella salsa, fate scaldare bene, tagliate l’arrosto di vitello al latte e noci a fette e servite la salsa sopra la carne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.