Non ho mai visitato l’India ma è uno di quei Paesi in cui vorrei trascorrere un po’ di tempo per scoprire la cultura, gli usi e i costumi di una società così diversa dalla nostra. Ho scoperto la cucina indiana in un piccolo ristorantino aperto a Ferrara una ventina di anni fa e mi sono innamorata alla follia dei suoi sapori speziati e pungenti, ma allo stesso tempo morbidi. Il pollo al curry è uno dei piatti forse più conosciuti. A me piace realizzarlo naturalmente senza glutine e anche senza lattosio. Il pollo al curry senza glutine è una ricetta molto veloce ma di grande effetto. Potete servirlo con riso basmati bollito e con le vostre verdure preferite per creare un piatto unico completo. Buon appetito con Crilicious!
- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioniper 4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaIndiana
Ingredienti
- 500 gpetto di pollo
- 3 cucchiainicurry
- 20 golio extravergine d’oliva
- 200 mllatte senza lattosio
- q.b.sale
- 50 gfarina (senza glutine)
Preparazione del pollo al curry senza glutine
Iniziate la preparazione del vostro pollo al curry senza glutine tagliando il pollo a cubetti grandi circa 3×3 cm. Dopodichè infarinatelo.
Mettete a scaldare l’olio in una padella antiaderente e aggiungete il pollo. lasciatelo rosolare e mescolate di tanto in tanto finchè non sarà dorato su tutti i lati.
A questo punto aggiungete il curry e lasciate cuocere per un paio di minuti a fuoco basso. Aggiungete il latte, mescolate e lasciate cuocere per circa 20 minuti. Dovrà formarsi una cremina dalla consistenza nè troppo liquida, nè troppo densa. Se si secca prima dei 20 minuti, aggiungete un altro po’ di latte. Il vostro pollo al curry senza glutine è pronto: buon appetito!
Note
Potete accompagnare il pollo al curry senza glutine con riso basmati bollito in acqua leggermente salata e con le vostre verdure preferite.
Se avete amato questa ricetta, amerete sicuramente anche la frittata con asparagi e ricotta
Seguitemi sul mio profilo Instagram crilicious_ledelizieglutenfree per essere aggiornati ogni giorno sulle nuove ricette e per avere anticipazioni sulle prossime portate!