Avete presente quando il frigo piange e non sapete cosa cucinare, soprattutto per i bambini? Ecco, a me succede spesso l’ultimo giorno prima di andare a fare la spesa. Tento sempre di cucinare piatti salutari ma in queste giornate le verdure sono solo un miraggio in cucina. E allora…la pasta senza glutine ai wurstel ci salva la vita! E’ davvero velocissima e semplice da preparare e piace, oltre che ai più piccoli, anche ai grandi. Basta un pacchetto di wurstel (a noi piacciono di più quelli di pollo), della passata di pomodoro, un po’ di olio e sale. Se vi piacciono, potete aggiungere anche delle spezie. Ad esempio a noi piace con un tocco di rosmarino. Ecco qua…il gioco è fatto! Buon appetito a grandi e piccini con Crilicious!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioniper 4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per la pasta senza glutine ai wurstel
- 400 gpasta (senza glutine (io ho usato i Tortiglioni Barilla))
- 4wurstel (piccoli)
- 250 gpassata di pomodoro
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.sale
- q.b.rosmarino
Preparazione
Iniziate mettendo a bollire abbondante acqua salata. Nel frattempo tagliate a fettine di circa 2-3 mm i wurstel.
Quando l’acqua bolle buttate la pasta. Nell’attesa che la pasta sia cotta, mettete un filo d’lio in una padella e fatelo scaldare. Aggiungete i wurstel tagliati a fette e mescolate per circa 1 minuto.
A questo punto aggiungete la passata di pomodoro e regolate di sale. Se vi piace, potete aggiungere a questo punto anche il rosmarino. Lasciate cuocere per alcuni minuti a fuoco lento, fino a quando la passata non si sia un po’ rappresa.
Quando la pasta è cotta a puntino, potete scolarla e aggiungerla al vostro sughetto. Mescolate e impiattate. Buona appetito con Crilicious!
Note
Assaggiate il sugo prima di condire la pasta. Se vi sembra che il pomodoro risulti un po’ acido, potete aggiungere un pizzico di zucchero.
Se avete amato questa ricetta, amerete di certo anche la pasta con feta al forno
Per restare aggiornati ogni giorno sulle mie ricette, seguitemi sul mio profilo Instagram
Se avete amato questa ricetta, così come l'ho amata io, seguitemi sulla mia pagina Instagram crilicious_ledelizieglutenfree
Ogni giorno troverete nuove ricette, fatte con tanto amore da me, la vostra Cri.