Gamberi piselli e curcuma

Questi gamberi piselli e curcuma sono una ricettina veloce e molto facile, da preparare anche all’ultimo momento. E’ uno di quei salvacena per tutti coloro che hanno pochissimo tempo a disposizione e vogliono fare comunque un figurone! Io tengo sempre una confezione di piselli surgelati e una di gamberi sgusciati in congelatore…proprio per queste evenienze! L’aggiunta della curcuma dà al piatto un tocco di orientale e, magari accompagnata da alcune verdurine al vapore, questa ricetta sarà un piacere non solo per la bocca, ma anche per gli occhi. Buon appetito con Crilicious!

gamberi piselli e curcuma
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioniper 4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i gamberi piselli e curcuma

  • 250 ggamberi sgusciati, surgelati
  • 300 gpiselli surgelati
  • 100 gpomodorini datterini
  • 2 cucchiaiolio extravergine d’oliva
  • 1/2cipolla dorata
  • 2 cucchiainicurcuma in polvere

Preparazione

  1. Iniziate togliendo i gamberi dalla confezione e mettendoli a bagno in acqua fredda (se non li avete già fatti scongelare). In una padella mettete a soffriggere la cipolla tagliata a cubetti nei 2 cucchiai d’olio.

  2. Quando la cipolla sarà trasparente, aggiungete i piselli ancora surgelati (prima di aggiungerli vi consiglio di togliere la padella dal fuoco per circa mezzo minuto, in modo da non far schizzare l’olio bollente quando entra a contatto con il ghiaccio). Lasciate che si scongelino e che evapori tutta l’acqua. Dopodichè verificate il grado di cottura dei piselli.

  3. Una volta cotti, prendete i gamberi che nel frattempo si saranno scongelati, strizzateli bene e aggiungeteli ai piselli. Lasciate cuocere per circa 5-6 minuti, mescolando spesso. A questo punto aggiungete anche la curcuma e mescolate bene.

  4. Infine tagliate a metà i pomodorini e aggiungeteli ai gamberi e piselli. Mescolate e lasciate cuocere per altri 5 minuti. I vostri gamberi piselli e curcuma sono pronti. Buon appetito con Crilicious!

Note

I gamberi piselli e curcuma si mantengono in frigorifero per circa 2 giorni, in un contenitore chiuso ermeticamente.

Se vi è piaciuta questa ricetta, amerete anche il pollo cremoso ai funghi

Per restare aggiornati ogni giorno sulle mie ricette, seguitemi sulla mia pagina Facebook e sul mio profilo Instagram.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da crilicious

Ciao, sono la Cri! Sin da piccolissima ho sviluppato 2 grandi passioni: le lingue straniere e la cucina. La prima mi ha portato a studiare e a viaggiare. La seconda mi ha permesso di conquistare quello che sarebbe diventato mio marito, intollerante al grano. Una semplice crêpe senza glutine alla crema di nocciole può essere un Cupido potentissimo! Mamma di 2 bambine e commerciale estero, nonostante le ore di lavoro e i chilometri percorsi, ogni sera mettermi ai fornelli per deliziare il palato della mia famiglia mi riempie di gioia e mi rilassa. Cercare di travolgervi con la mia passione per la cucina glutenfree sarà il mio scopo. Buona lettura e buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.