Crema di zucchine senza glutine

La crema di zucchine senza glutine è una ricetta semplice e veloce che vi permetterà di restare leggeri senza rinunciare a un gusto super delicato.

Vi sarà capitato più volte di fare pranzi da re e di sentirvi poi molto appesantiti. Questa crema di zucchine allora fa al caso vostro. Rappresenta un piatto detox e leggero.

Io l’ho arricchita con alcuni fiammiferi di speck per dare un tocco di sapidità al piatto, ma potete accompagnarla anche con crostini o fette biscottate. Potete aggiungere alla ricetta anche le patate bollite e frullarle assieme alle zucchine, per aggiungere più consistenza al piatto.

Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate. Buon appetito con Crilicious!

Crema di zucchine senza glutine
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni Per 4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la crema di zucchine senza glutine

3 zucchine scure
1 porro
q.b. acqua
1 filo olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Passaggi per la crema di zucchine senza glutine

Iniziate tagliando a fette il porro e le zucchine. Del porro potete tagliare anche la parte verde, che, in questo caso, non disturberà a livello di colore del piatto e andrà comunque frullata. Mettete a rosolare velocemente il porro con un filo d’olio. Quando il porro inizia a diventare trasparente, aggiungete le zucchine e mescolate.

A questo punto aggiungete dell’acqua in modo da coprire completamente le zucchine. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per circa 10 minuti, o comunque fino a quando le zucchine risulteranno morbide.

Ora frullate tutto con un mixer ad immersione. Se la crema dovesse risultare troppo densa aggiungete un po’ d’acqua. Se, invece, risultasse troppo liquida potete rimetterla sul fornello e lasciarla bollire per alcuni minuti senza coperchio.

Infine regolate di sale e impiattate mettendo sopra alla vostra crema di zucchine senza glutine un filo di olio EVO. Buon appetito con Crilicious!

Note

Se vi è piaciuta la ricetta, di certo amerete anche i Muffin alle gocce di cioccolato senza glutine

Per restare sempre aggiornati sulle mie ricette seguitemi sulla mia pagina Facebook e sul mio profilo Instagram

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da crilicious

Ciao, sono la Cri! Sin da piccolissima ho sviluppato 2 grandi passioni: le lingue straniere e la cucina. La prima mi ha portato a studiare e a viaggiare. La seconda mi ha permesso di conquistare quello che sarebbe diventato mio marito, intollerante al grano. Una semplice crêpe senza glutine alla crema di nocciole può essere un Cupido potentissimo! Mamma di 2 bambine e commerciale estero, nonostante le ore di lavoro e i chilometri percorsi, ogni sera mettermi ai fornelli per deliziare il palato della mia famiglia mi riempie di gioia e mi rilassa. Cercare di travolgervi con la mia passione per la cucina glutenfree sarà il mio scopo. Buona lettura e buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.