Tortine Mummie di Halloween, dolcetto bello quanto spaventoso, con un sapore diabolicamente buono, ti piaceranno tantissimo.
Halloween si avvicina e cosa c’è di meglio di delle deliziose tortine a forma di mummia per stupire i tuoi ospiti? Queste piccole creature dolci e spaventose sono perfette per un party a tema horror, ma faranno impazzire anche i più piccoli. In questa ricetta ti guideremo passo passo nella creazione di queste tortine, facili da realizzare e divertenti da decorare.
Per preparali avrai bisogno di pochi ingredienti, pasta sfoglia, nutella e pere e per decoro occhioni di zucchero. Semplicissimi da preparare, perfetti se hai poco tempo, i bambini ne andranno matti, ma anche gli adulti li ameranno. Provali subito!
Qui di seguito altre deliziose ricette di halloween:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni8 tortine
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, InvernoHalloween
Ingredienti tortine mummie di halloween
tortine mummie di halloween
- Energia 345,04 (Kcal)
- Carboidrati 35,55 (g) di cui Zuccheri 18,97 (g)
- Proteine 4,69 (g)
- Grassi 20,42 (g) di cui saturi 10,48 (g)di cui insaturi 8,96 (g)
- Fibre 2,93 (g)
- Sodio 86,81 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 80 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Passaggi tortine mummie
Prendete un rotolo di pasta sfoglia, io avevo in casa quello rotondo, ma potete usare anche quella rettangolare. Ho ricavato un rettangolo , e messo gli scarti da parte, li useremo più avanti. Tagliatelo in 8 parti, e metteteli sopra a una teglia da forno
Pelate e tagliate a tocchetti le pere. Spalmate la nutella sui piccoli rettangoli, e distribuite sopra i pezzetti di pera. Recuperiamo gli scarti di pasta e tagliamoli in strisce, che andremo a posizionare sopra alle tortine, come fossero piccole bende. Ritagliamo gli eccessi per renderli regolari. Inforniamo a 180° in forno statico per circa 20/25 minuti, fino a doratura
Una volta pronte, sfornate e lasciate raffreddare. Spolverizzate con zucchero a velo e posizionate gli occhietti di zucchero, incollateli con una goccia di nutella. Ed ecco pronte le spaventose mummie
Variazioni tortine mummie di halloween
Al posto delle pere puoi usare le mele. Puoi utilizzare diversi tipi di farciture, come crema al cioccolato, marmellata o frutta fresca, e decorarle con zuccherini colorati o codette. Lascia libero sfogo alla tua creatività e crea delle mummie davvero uniche!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.