RUSTICI HOME MADE

SARANNO FELICISSIMI TUTTI I BAMBINI CON QUESTO GUSTOSO APERITIVO MAGARI ACCOMPAGNATO A DEL SUCCO DI FRUTTA POTRANNO IMITARE I GRANDI …MA SONO CERTA CHE ANCHE I GENITORI SARANNO FELICISSIMI DI GUSTARE QUESTI RUSTICI…

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Ingredienti

  • 1 Rotolo di pasta sfoglia
  • 3 Wrustel grandi
  • 1 Uovo
  • q.b. Semi di papavero

Preparazione

  1.  Stendo il rotolo di pasta sfoglia lo divido a metà, sbatto un uovo e spennello la superficie della sfoglia. Divido a metà i wrustel sia nel senso della lunghezza sia nel senso della larghezza e li adagio in una delle due metà lasciando circa 1 cm e 1/2 tra uno e l’altro. Copro con l’altra metà della sfoglia e faccio pressione tra un wrustel e l’altro in modo da far aderire la pasta sulla pasta.

    Metto in congelatore per circa 15’. 

    Con un coltello ben affilato taglio (vedi foto)  nel senso della lunghezza in modo da avere tante strisce e le adagio sulla teglia del forno rivestita di carta forno. Posso chiudere le strisce di wrustel e formare dei fiori, spennello con l’uovo sbattuto solo la pasta sfoglia. Volendo posso spolverare con un po’ di semi di papavero.

    Accendo il forno a 190° ed inforno quando sarà già caldo per circa 15’/20’.

    Buon aperitivo!

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da CriCucina

Sono una mamma di 4 figli, con la passione della cucina, sin da ragazza mi dilettavo a raccogliere le ricette di mia mamma di mia nonna o tutte le ricette che mi piacevano. Con l’ esperienza e frequentando corsi amatoriali di cucina ho iniziato a realizzare anche ricette inventate da me e grazie a mia figlia Maria Chiara ho aperto un canale YouTube dove faccio vedere dei tutorial con le mia ricette, grazie anche a Maria Isabella la mia seconda figlia femmina faccio ricette in diretta sui miei social e mi diletto a condividere le mie ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.