NOCCIOLINE CARAMELLATE

Facciamo come le scimmiette al circo oppure come super Pippo mangiamo le noccioline americane.

Le noccioline caramellate sono come una droga, quando cominci a mangiarne non riesci più a smettere. Finché non saranno finite staremo a mangiarle, gustandole davanti ad un film in televisione oppure leggendo un bel libro in pace, senza rumori sulla poltrona preferita.

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:

Ingredienti

  • 500 g Noccioline da aperitivo
  • 250 g Zucchero semolato

Preparazione

  1. Mettiamo le noccioline in un colino capiente e le sciacquiamo sotto l’acqua calda per togliere tutto il sale.

    Mettiamo una padella antiaderente sul fuoco medio e ci versiamo dentro le noccioline senza scolarle troppo.

    Aggiungiamo lo zucchero e iniziamo a girare, girare, girare, girare… Giriamo sempre, in continuazione. Se vediamo che il fuoco e’troppo alto abbassiamolo, perché e’meglio impiegare qualche minuto in più piuttosto che farle bruciare. Giriamo e vediamo che lo zucchero comincerà a sciogliersi, ma subito dopo tornerà ad essere polveroso ed allora continuiamo a girare, finché ricomincerà a sciogliersi e sembrerà caramello. Giriamo ancora un po’ finché si comincerà a solidificare.

    Eccole pronte…

    Le stendiamo su di un foglio di carta da forno finché non saranno completamente fredde!

    A questo punto possiamo andare a gustarle in “buona” compagnia.

    A proposito se ne avanzeranno possiamo conservarle in un contenitore ermetico o in una bustina per alimenti anche per diversi giorni.

    Buon appetito!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da CriCucina

Sono una mamma di 4 figli, con la passione della cucina, sin da ragazza mi dilettavo a raccogliere le ricette di mia mamma di mia nonna o tutte le ricette che mi piacevano. Con l’ esperienza e frequentando corsi amatoriali di cucina ho iniziato a realizzare anche ricette inventate da me e grazie a mia figlia Maria Chiara ho aperto un canale YouTube dove faccio vedere dei tutorial con le mia ricette, grazie anche a Maria Isabella la mia seconda figlia femmina faccio ricette in diretta sui miei social e mi diletto a condividere le mie ricette.

2 Risposte a “NOCCIOLINE CARAMELLATE”

  1. Mamma mia quanto sono buone! Le ho fatte giusto l’altro giorno dopo averti trovata su youtube e ritrovato anche qui per rifare tutto il procedimento. Complimenti Cri! Buonissime!💖😍

    1. Grazie carissima, hai visto come sono semplici e veloci da fare? In pochissimo tempo ti sembrerà di stare ad una festa di paese in allegria e spensieratezza!💗

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.