LIQUORE CHEERRY

PREPARARE LO CHERRY È MOLTO SEMPLICE MA DOBBIAMO AVERE MOLTA PAZIENZA PERCHÉ RICHIEDE TANTI GIORNI… 40 GIORNI DI MACERAZIONE DELLE CILIEGIE POI DIECI GIORNI PERCHÉ SI INSAPORISCA BENE, MA NE VALE LA PENA PERCHÉ CI FARÀ COMPAGNIA NELLE SER D’INVERNO E SOPRATUTTO NEI GIORNI DELLE FESTE DI NATALE.

POSSIAMO PENSARE ANCHE DI FARNE UN REGALO PER I NOSTRI CARI AMANTI DEL BUON CIBO E LIQUORI…

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Porzioni:

Ingredienti

  • 400 g Ciliegie
  • 500 g Zucchero

Per finire

  • 350 ml Cognac
  • 1/2 cucchiaini Cannella in polvere

Preparazione

  1. La prima cosa da fare lavo bene le ciliegie e tolgo il picciolo, le asciugo bene e le metto in un barattolo mescolate e ben coperte dallo zucchero.

    Chiudo in modo ermetico il barattolo e lo metto al sole per 40 giorni, smuovendolo tutti i giorni in modo da mescolare le ciliegie anche quando si sarà formato lo sciroppo.

    Trascorsi 40 giorni divido le ciliegie dallo sciroppo che andrò a scaldare fino a quando avrà iniziato a bollire. Lo lascio stipendiare e poi aggiungo il cognac e mescolo ben bene.

    Metto lo cherry in una bottiglia con il becco grande, aggiungo le ciliegie e lascio riposare in frigo almeno dieci giorni prima di servire bene freddo.

    Attenzione che crea dipendenza!

     

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da CriCucina

Sono una mamma di 4 figli, con la passione della cucina, sin da ragazza mi dilettavo a raccogliere le ricette di mia mamma di mia nonna o tutte le ricette che mi piacevano. Con l’ esperienza e frequentando corsi amatoriali di cucina ho iniziato a realizzare anche ricette inventate da me e grazie a mia figlia Maria Chiara ho aperto un canale YouTube dove faccio vedere dei tutorial con le mia ricette, grazie anche a Maria Isabella la mia seconda figlia femmina faccio ricette in diretta sui miei social e mi diletto a condividere le mie ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.