I Brownies

Dolce di origine americana, sembra nasca nella città di Boston nel 1896.

Nasceva come una piccola torta al cioccolato e melassa, il cui nome deriva dal suo colore marrone.

Ci raccontano che nasce per caso a causa di un cuoco poco attento, e mentre impastava il dolce si era dimenticato di aggiungere il lievito alla preparazione.

Un’altra storia sulla nascita di questo goloso dolce al cioccolato dice che la signora Bertha Palmer vissuta alla fine dell’800 fece richiesta di una torta da poter mangiare con le mani e comoda da inscatolare e quindi essere trasportata in sicurezza.

Le origini non le conosciamo con certezza ma la certezza di questo dolce la da la sua bontà insieme alla semplicità della ricetta è degli ingredienti che la compongono.

E come tutte le ricette della tradizione ne esistono tantissime varianti, anche perché ogni mamma o cuoco che si rispetti ha la sua versione che tramanderà alle figlie ed ai suoi più stretti parenti e amici.

 

Anche io ho la mia ricetta nata dall’elaborazione di più preparazioni fino ad arrivare alla ricetta che vi descrivo nel link che trovate qui sotto.

 

 

Pubblicato da CriCucina

Sono una mamma di 4 figli, con la passione della cucina, sin da ragazza mi dilettavo a raccogliere le ricette di mia mamma di mia nonna o tutte le ricette che mi piacevano. Con l’ esperienza e frequentando corsi amatoriali di cucina ho iniziato a realizzare anche ricette inventate da me e grazie a mia figlia Maria Chiara ho aperto un canale YouTube dove faccio vedere dei tutorial con le mia ricette, grazie anche a Maria Isabella la mia seconda figlia femmina faccio ricette in diretta sui miei social e mi diletto a condividere le mie ricette.