CHIFFON CAKE AL NESQUIK

LA CHIFFON CAKE O ANCHE CIAMBELLONE AMERICANO È ORMAI ENTRATO IN TUTTE LE CASE DEGLI ITALIANI, OGNUNO CON LA SUA VERSIONE.
L’altro giorno, mentre pensavo a qualche dolce da preparare, arrivó la mia terza figlia. Questa è sempre stata molto golosa di cioccolata, di qualunque genere. La vidi con un bicchiere colmo di quei cereali al cacao della Nesquik. Improvvisamente mi venne in mente di provare a schiacciare quei cereali e magari metterli sopra sbriciolati, ma scartai in poco tempo quella stessa opzione. Quando allora si svegliò anche il minore dei miei figli, mi misi a preparargli il latte e prendendo il nesquik in polvere, pensai di poter usare quello, invece del solito cacao.
Portata poi a tavola,dopo la cena, tutti se ne presero una fetta. Per fortuna la finirono nel giro di poco tempo, e questo è un ottimo segno per me.
Spero che abbia lo stesso successo anche sulla vostra tavola.


Pubblicato da CriCucina

Sono una mamma di 4 figli, con la passione della cucina, sin da ragazza mi dilettavo a raccogliere le ricette di mia mamma di mia nonna o tutte le ricette che mi piacevano. Con l’ esperienza e frequentando corsi amatoriali di cucina ho iniziato a realizzare anche ricette inventate da me e grazie a mia figlia Maria Chiara ho aperto un canale YouTube dove faccio vedere dei tutorial con le mia ricette, grazie anche a Maria Isabella la mia seconda figlia femmina faccio ricette in diretta sui miei social e mi diletto a condividere le mie ricette.