zucca light al cartoccio

zucca light al cartoccio
zucca light al cartoccio

zucca light al cartoccio

La zucca light al cartoccio è veramente light!!! ma ricca di gusto, impreziosita da tanti aromi che la rendono gustosa e saporita.
Io la preparo spesso, adesso che è periodo, e la servo direttamente nei cartocci di alluminio, in cui viene cotta, così ognuno dei miei ospiti ha la propria sorpresa da gustare.
Oltre che mangiarla semplicemente come contorno, è ottima per preparare gli gnocchi di zucca e ricotta, la ricetta la trovate qui, oppure gli gnocchi semplici di zucca, la ricetta la trovate qui, perchè rimane con la giusta umidità che serve alla ricetta, oltre che renderli molto gustosi. Ma vediamo come si prepara..
Mettiamoci a lavoro con ingredienti per 6 persone
1 kg di zucca
2 spicchi di aglio
rosmarino e salvia
peperoncino fresco
sale pepe
6 cucchiaini di olio di oliva
Prepariamo subito la nostra zucca light al cartoccio: mondiamo la zucca, priviamola della buccia, riduciamola a fettine e laviamola. Lasciamola asciugare. In una ciotola ampia trasferiamo la zucca e condiamola con l’ olio il sale ed il pepe, gli aghetti di rosmarino, le foglie di salvia tritata, l’ aglio tritato ed il peperoncino fresco a pezzettini. Mescoliamo con cura. Prepariamo 6 cartocci con la carta di alluminio e dividiamo la zucca preparata al loro interno, chiudiamo a mo’ di caramella ed inforniamo a 200′ per circa 30′, fino a che la nostra zucca light al cartoccio sarà ben cotta.
Serviamo direttamente nel cartoccio…
Clicca mi piace in Creando si impara!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.