triangoli sfogliati alle mele e cannella

triangoli sfogliati alle mele e cannella

triangoli sfogliati alle mele e cannella

I triangoli sfogliati alle mele e cannella sono dei triangoli di pasta sfogliata lievitata croccantissime fuori e con un cuore di morbide mele profumate alla cannella, perfette per fare una colazione da bar.Ovviamente potete sostituire le mele con della confettura o della crema alla nocciola.
Mettiamoci al lavoro con :
60 gr licoli rinfrescato
350 gr farina o
100 gr acqua
30 gr burro
1 uovo
50 gr zucchero
pizzico di sale
pizzico vaniglia in polvere
250 gr burro bavarese per sfogliare
per il ripieno
4 mele
2 cucchiai zucchero di canna
noce di burro
cannella
Impastiamo il licoli con la farina, l’uovo e l’acqua. Aggiungiamo il burro, lo zucchero la vaniglia e il sale e formiamo una palla liscia che mettiamo in frigo per una notte avvolto dalla pellicola. Il mattino seguente stendiamo il burro per la sfogliatura dandogli una forma rettangolare. Saltiamo le mele sbucciate e tagliate a piccoli pezzetti col burro e lo zucchero di canna e facciamole raffreddare. Aggiungete dell’uvetta se vi piace! Sfogliamo l’impasto seguendo questo tutorial. Stendiamo l’impasto sfogliato dello spessore di mezzo cm e ricaviamo dei quadrati di 10 cm di dimetro. mettiamo al centro dei quadrati un po’ di mela alla cannella e chiudiamo a triangolo sigillando bene. Facciamo lievitare tutta la notte. Al mattino inforniamo a 180° per 25 minuti circa e poi si fa colazione!
seguiteci in facebook!

3 Risposte a “triangoli sfogliati alle mele e cannella”

  1. Riguardo la ricetta è credo che debbano essere veramente buoni.. vorrei prepararli mi daresti gentilmente le indicazioni per farli con il lievito di birra?..il tutorial per la sfogliata la trovo sempre qui?..grazie e buona giornata

    1. si il tutorial lo trovi qui 🙂 fa un lievitino con 10 gr LDB in 50 gr di acqua, 50 gr farina e poco zucchero. Quando fa le bolle procedi come se fosse il licoli.. mi raccomando accorcia i tempi di lievitazione che il lievito di birra è più rapido! buon lavoro e facci sapere se ti son piaciuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.